Accordatura

Entropy Piano Tuner vs Tunelab

23 risposte 9.614 visite

Avviata da

magnalf

Membro

Membro

Risposta 21 di bebop76

Città
torino

Buongiorno a tutti, scrivo qui invece di aprire un nuovo tread per chiedervi una cosa. Mi accingo a provare per la prima volta a accordare con entropy, in fase di registrazione come vi comportate con le corde doppie o triple? Io pensavo di registrare e successivamente accordare  solo una corda e poi fare gli unisoni dalla corda accordata col software per le corde doppie e triple.

E' corretto?

Grazie

Membro

Risposta 22 di stefano

Penso che vadano isolate le altre corde e vada fatta l'accordatura solo sulla singola corda successivamente poi si dovranno accordare anche le altre. Anche perché il software avrà certamente bisogno di oscoltare solo una corda alla volta. 

Amministratore

Risposta 23 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non ho mai utilizzato questo software ma di logica non credo che ci sia altro modus operandi diverso da quello che ti ha detto Stefano. 

Membro

Risposta 24 di rome

Città
Livorno

Salve,

Sono nuovo del forum trovato nella ricerca di software che mi aiutino a mantenere il più allungo l' accordatura (fatta da un professionista) del mio piano Yamaha C3 che utilizzo per registrare delle basi.

Ovviamente sono rimasto entusiasta nell'aver individuato questo sito e porgo l'occasione per ringraziare sia Simone Renzi che il maestro Paolo Ferrarelli per la grande passione e la professionalità che mettono a ns disposizione.

Tornando alla mia necessità, gradirei avere vs consigli circa il software( veritune, tonelab,dirk's tune o altri ) più affidabile allo scopo prima di spendere soldi e rimanere deluso.

Vi ringrazio della risposta

Francesco

Accedi per partecipare