Ho studiato da un professore privato per fare l'esame di ammissione in conservatorio al corso pre.accademico.
Volevo qualche chiarimento siccome la domanda l'ha fatta il mio prof e non ho capito bene in cosa consiste, sulla domanda c'è scritto chiede di sostenere l'esame di ammissione per l anno 2014-2015 al 1° anno della scuola di PIANOFORTE (T.S.M). Mi potete spiegare in cosa consiste questo corso? e siccome gli esami ci sono tra pochissimo devo preoccuparmi? cosa mi fanno fare agli esami di preciso? vi chiedo scusa per tutte queste domande vi ringrazio in anticipo.
C
Chopin
Membro
Risposta 2 di Chopin
A Milano le classi di Pianoforte, Violino e Composizione sono sicuramente molto "spinte", per cui ti indico i programmi di questo conservatorio.
Calcola che ogni istituto ha una grande autonomia, per cui l'ideale sarebbe andare sul sito del tuo conservatorio (a proposito, quale sarebbe) o chiedere in segreteria 🙂
1. Un brano di Bach o polifonico 2. Due studi 3. Una Sonata (o tempo di Sonata) o Sonatina classica 4. Un brano del periodo romantico o moderno 5. Lettura a prima vista Almeno una tra le prove dal n° 1 al n° 4 deve essere eseguita a memoria
Il livello di difficoltà del programma verrà scelto dal candidato, in relazione alle proprie capacità tecnico/musicali e al periodo di studio al quale egli intende accedere.