F. Chopin

Film/Documentari che parlino della vita di Chopin

9 risposte 6.315 visite

Avviata da

Stellina

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Stellina

Città
-

Approfitto della nuova sezione del forum per togliermi una curiosità di sempre, sapreste indicarmi Film/Documentari che parlino della vita di Chopin?

Grazie in anticipo

Membro

Risposta 2 di Paulo

Ti segnalo Impromptu (1991) - un film (anche troppo romantico) che rappresenta il rapporto tra Frédéric Chopin (interpretato da Hugh Grant) e George Sand (Judy Davis)

🙂

Membro

Risposta 5 di rstrauss

Città
Udine

Paulo ha scritto:

Ti segnalo Impromptu (1991) - un film (anche troppo romantico) che rappresenta il rapporto tra Frédéric Chopin (interpretato da Hugh Grant) e George Sand (Judy Davis)

🙂

questo film è uscito in italiano in VHS con il titolo : "CHOPIN AMORE MIO"

Non mi ricordo quando, ma trovai questa VHS in una di quelle ceste con le offerte che ci sono nei supermercati.

Il film non è certo un filmone, ma comunque nel suo genere si lascia guardare.

Hugh Grant e Judy Davis non erano ancora famosissimi al grande pubblico, ma erano perfetti per le due parti, mentre Julian Sands nella parte di Liszt era veramente orrendo (poi non è migliorato).

Membro

Risposta 6 di GILDA

Città
SAN PIERO A SIEVE

Su You Tube clicca "Chopin film" e viene fuori una serie di film a puntate e documentari dove puoi ricavare tante notizie. La maggior parte dei film non sono in italiano, però puoi capire ugualmente la storia. " Chopin amore mio" su You tube è in lingua russa e inglese .Di documentari ce ne sono tanti . E' interessante chiamare anche la Certosa di Vallemossa a Palma di Maiorca e ti si presentano una serie di documentari dove fanno vedere la cella dove Chopin alloggiava, il suo pianino Pleyel dove suonava ,ancora in ottimo stato, i vari oggetti a lui appartenuti .

Membro

Risposta 7 di GILDA

Città
SAN PIERO A SIEVE

....scusa , ho sbagliato . Non è "Chopin amore mio" in lingua russa e inglese ma " Desiderio d'amore" in lingua polacca e inglese.

ciao

Accedi per partecipare