Software di notazione musicale

Finale 2009 Sbaglia Gruppi Irregolari A Fine Battuta

23 risposte 8.893 visite

Avviata da

Corrado

Membro

Membro

Risposta 21 di Corrado

Un mio amico che comincia ad avere esperienze all'estero mi dice che fuori Italia si usa molto Sibelius, qualcuno lo conosce?

Membro

Risposta 22 di Exit

Si, lo conosco....ma è alternativo a Finale, più semplice come utilizzo, ma che è orientato ad una scrittura tradizionale.

Ci sono diversi esperti nel forum...anche diversi topic già aperti, se scorri la lista di questa sezione....

Membro

Risposta 24 di Eagle

Rigorosamente in ordine:

1. Cosa intendi con più di 4 layer
  2. Hai la soluzione in casa: http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1601-finale-2009-sbaglia-gruppi-irregolari-a-fine-battuta/ (leggi i trucchetti di DiesIrae)
  3. Icona che rappresenta nota con su un accento, oppure menù strumenti-articolazioni: doppio click sulla nota, scegli non solo la corona 😉
  4. Menù strumenti, espressioni, doppio click sulla nota e trovi di tutto. Se usi queste, funzionano nel play back. Il testo no 😉
  5. Non ho ben captio, ti passo una prima soluzione, ti potrà sempre venire utile. Selezioni n. battute (anche 10), control-m, scrivi 10, e queste 10 battute restano tutte nella stessa riga. Non so se ho risposto.
  6. Selezioni la nota e premi la lettera t
Accedi per partecipare