Software di notazione musicale

Finale o Sibelius

7 risposte 5.981 visite

Avviata da

mattia00

Membro

Membro

Messaggio iniziale di mattia00

Città
Napoli

Come software di notazione musicale io uso molto Sibelius, lo trovo più intuitivo e semplice di Finale. L’ho iniziato ad usare dalla versione 4, ora ho la versione 7, mi sembra che l’ultima in commercio sia la 8.  Voi utilizzate Finale o Sibelius, per non citare altri programmi minori, come Muse Score ecc….

Ciao

Membro

Risposta 2 di antares86

Città
Bologna

Io uso Sibelius 8 e mi trovo bene anche se il passaggio dal 7 all' 8 non è stato proprio immediato.

Membro

Risposta 4 di mattia00

Città
Napoli

Mi era sfuggita questa vecchia discussione del 2012, me la andrò a leggere. MI dispiace di aver creato un duplicato 😆

Membro

Risposta 5 di Bit

...più che altro era giusto per avere qualche parere in più. Io non la trovo un duplicato in quanto cambiano le releise dei software e magari qualcuno resta scontento e cambia strada 😃

Membro

Risposta 6 di mattia00

Città
Napoli

Fra l'altro non sapevo che avevano deciso che Sibelius era all'ultima release in quegli anni, per questo è fermo alla release 8? Ma non mi voglio sbagliare ma si trova ancora in commercio. 

Membro

Risposta 8 di skizzo84

Città
Milano

Ciao scusate non è che per caso qualcuno ha finale in italiano? Io lo trovo solo in inglese se c'è qualcuno che mi può aiutare grazie 

Accedi per partecipare