Ascolti del XXI secolo

Francesco Trocchia: Giocando in galleria - Klavierstück - Studi da concerto (2017)

7 risposte 3.333 visite

Avviata da

Chopin

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Chopin

Non ci sono parole per descrivere la musicalità di questa raccolta di studi per pianoforte

Francesco Trocchia: Giocando in galleria
Klavierstück
Studi da concerto

Acquerello I: für Tamara    (0' 00'')
Acquerello II: für Jacopo   (0' 44'')
Acquerello III: für Marco    (1' 44'')
Acquerello IV: für Luca      (2' 15'')
Acquerello V: für Stefano  (4' 12'')
Acquerello VI: für Sarah    (5' 49'')
Acquamix                            (6' 54'')

Membro

Risposta 3 di nancy

Ottimi direi..notevoli da eseguire con molte sfumature espressive e di tocco!

Belli davvero!

Membro

Risposta 4 di Lestofante

Ho avuto modo di avere la partitura ... i primi 2 sono semplicissimi (tecnicamente): incredibile come si riesca ad ottenere questo effetto con tale semplicità.

Progressivamente la difficoltà aumenta e penso che l'ultimo sia tosto tecnicamente...sicuramente è richiesta una grande musicalità al pianista e negli ultimi anche grande tecnica.

Per cui brava anche Elisa Copellini

Moderatore

Risposta 5 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Belli! Mi piacciono molto!Brava anche la pianista! Brani che si prestano molto all'esecuzione espressiva. Non sono molto avvezzo alla musica contemporanea, ma questi brani mi"sono arrivati". Bravo Francesco!!!!! Grazie a Chopin per avermeli fatti conoscere

Membro

Risposta 6 di Egidio

Città
-

Belli e a proposito del quarto Acquerello: für Luca

... come disse il capitano Smith del Virginian quando trovò 900 suonare il pianoforte in prima classe con eccezionale bravura, a notte tarda (sparito per un po' dopo la morte del padre):

"da dove Cristo la stai prendendo questa musica che ti entra nelle vene senza che nemmeno te ne accorgi"

Chapeau!!!

Membro

Risposta 7 di gianni22

Molti acquerelli sono di una dolcezza infinita...commuoventi!!!

Volevo metterli in ordine di preferenza, ma poi per un verso o per l'altro mi picciono tutti

Accedi per partecipare