Pensieri e parole in libertà

Francesco Trocchia Notturno

16 risposte 2.463 visite

Avviata da

giovannip

Membro

Membro

Messaggio iniziale di giovannip

Il nostro caro Frank non me ne voglia, ma visto e considerato che postiamo (io per primo) di tutto e di più su questo forum, vorrei farvi ascoltare un brano scritto da Francesco, e vi assicuro che non è il solo che merita un pò della nostra attenzione.

Membro

Risposta 2 di FrancescoTrocchia

Città
LODI

Grazie Giovanni, il brano fa parte dei Small sized great minds ed è un omaggio a Rachmaninov, in effetti buona parte dei meriti va sicuramente a lui ... e in effetti, per completezza:

Da "Small sized great minds" (Raccolta di brani per giovani pianisti): Rachmaninov's Notturno

Al pianoforte Simone Renzi
Studio recording a cura di  Simone Renzi

Ce ne ho svariati, piccole miniature che ho dedicato ai grandi compositori e che pian pianino condividerò...almeno spero.

Membro

Risposta 3 di giovannip

L'ho ascoltato alcune volte e già lo adoro, complimenti vivissimi.

Membro

Risposta 5 di giovannip

Mi piacerebbe dare un'ochiata allo sparttito,se fosse possibile naturalmente.

Membro

Risposta 6 di maquieto

Città
Massa Carrara

Composizione interessante. A me in alcuni passi ha ricordato invece una certa vena melanconica alla Albeniz o Granados.

Membro

Risposta 8 di giovannip

Sono d'accordo  con te Nancy, stupendo anche quest'altro brano.Non dimentichiamoci che al pianoforte c'è Simone...come al solito superbo interprete.

Membro

Risposta 13 di giovannip

Se parli del brano cui fa cenno Nancy, è giusto un pochino sopra il tuo ultimo intervento.

Membro

Risposta 14 di FrancescoTrocchia

Città
LODI

Vi ringrazio per l'interessamento e mi fa piacere che abbiate gradito questo genere di proposte d'ascolto (non sono le uniche per genere e contesto); il pezzo lirico non fa parte dei Small sized great minds ma ovviamente Simone

Giovanni ha scritto:

Non dimentichiamoci che al pianoforte c'è Simone...come al solito superbo interprete.

ha colto subito l'essenza dei due brani citati regalandoci queste sue interpretazioni; seppur i brani siano chiaramente connotati e pensati per pianisti in erba ... trattasi comunque di inediti, per cui doppiamente bravo.

Membro

Risposta 15 di nancy

🙄  🙄  hai registrazioni di altri pezzi tuoi?? mi piacciono e vorrei sentirne ancora..

Membro

Risposta 17 di giovannip

Ragazzi  cercate  Francesco Trocchia su Youtube i brani sono tutti li raggruppati sul suo canale.

Con Simone al pianoforte pure il brano "Nella vecchia fattoria" suona memorabile 😆

Accedi per partecipare