Ringraziando Gino per il regalo che mi ha fatto al suo concerto, per altro molto bello, su suo invito posto la mia interpretazione del suo preludio n. 1, sperando di non aver snaturato la sua idea musicale.
Bravo Gino e bravo Simone. Ho ascoltato il preludio anche domenica scorsa in un concerto-conferenza che Gino ha tenuto alla Scuola Nuova Armonia.
Z
zenigata
Membro
Risposta 4 di zenigata
Molto bello in pezzo e anche l'interpretazione è molto convincente.
S
stefano
Membro
Risposta 5 di stefano
Confermo anche io l'impressione degli altri. Il brano molto bello ed evocativo. L'interpretazione direi molto convincente anche se non abbiamo la partitura alla mano per fare dei confronti.
Anche se con un certo ritardo rispetto agli altri post... intervengo per ringraziare Simone. Mi è piaciuto come ha interpretato questo mio pezzo (al quale tengo molto), anche se lo sentirei meglio riducendo giusto "na 'nticchia" la velocità. Domenica gli ho regalato una raccolta di miei pezzi (alcuni dei quali appunto sono stati eseguiti quel pomeriggio), e lui mi ha detto, indicando il primo preludio, "OK, questo te lo registro". E' vero che non è un pezzo di alto virtuosismo, ma non pensavo che in soli due giorni lo avrebbe fatto così bene!
Siccome sono consapevole dei miei limiti tecnici, ho provato più volte ad "affibbiare" spartiti di miei pezzi a musicisti di un certo livello, Purtroppo, fino ad oggi non ci sono stati molti riscontri... però non mi arrendo! Se qualche amico del forum vuole cimentarsi, volentieri gli fornisco le stampe. Oltre ai pezzi per pianoforte (e quelli a quattro mani), ho un bel po' di musica da camera (sonate ed altri pezzi per pianoforte ed altri strumenti, quartetti per archi, ecc.), ed anche alcuni pezzi semplici ad uso didattico (quattro mani, violoncello e pianoforte, ecc.)
Per la verità ci ho perso una ventina di minuti, gli ho dato giusto un paio di lette ieri sera prima di andare a dormire e l'ho registrato quindi l'interpretazione lascia un po' il tempo che trova nel senso che l'ho fatto un po' "a modo mio" come la Lavazza. Se avrò tempo registrerò qualche altra cosa di Gino.
@stefano
Si il trillo è 4-3
Il primo è Tausig.
G
giovannip
Membro
Risposta 11 di giovannip
Complimenti GIno davvero un bel brano se qualcu'alro volesse cimentarsi ci farebbe solo piacere.