non la conosco abbastanza bene, mi spiace... su youtube ho visto che ce ne sono molti, magari oggi gli do un'occhiata, ma arriverò al massimo ad una impressione, non ad una opinione vera e propria :-)
Non conosco l'opera ma il preludio è indicato da Tenore è fantastagorico...Verdi come previsto ancora una volta ha mostrato di essere un grande artista,
Quoto l'utente youtube "Nellouffa":
"Un brano del genere meriterebbe maggiore fama"
T
Tiger
Membro
Risposta 5 di Tiger
In effetti Tenore è stato proprio il preludio a far nascere in me una cwerta curiosità 🙂
T
Tiger
Membro
Risposta 6 di Tiger
thallo ha scritto:
arriverò al massimo ad una impressione, non ad una opinione vera e propria :-)
Quello che ti pare...mi sembra ne valga la pena parlarne 🙂
ne ho visto i primi due atti e me n'è parsa una noia mortale :-) devo ammetterlo... anche il preludio non mi ha lasciato molto, ci sono cose al suo interno che non mi piacciono proprio, è tutto molto smielato, a tratti mi ricorda quello del Macbeth ma con meno sobrietà.
Voi avete "in mano" altri pezzi? Non sono arrivato a vedere nessun concertato, per esempio, ma credo che ce ne sia almeno uno con l'arrivo di Papa Leone...
C
CanCan
Membro
Risposta 8 di CanCan
thallo ha scritto:
Non sono arrivato a vedere nessun concertato, per esempio, ma credo che ce ne sia almeno uno con l'arrivo di Papa Leone...
... anche il preludio non mi ha lasciato molto, ci sono cose al suo interno che non mi piacciono proprio, è tutto molto smielato, a tratti mi ricorda quello del Macbeth ma con meno sobrietà.
A me è piaciuto, non trovo difetti nell'essere smielato e avere analogie ad un altra opera. Se così non fosse bisognerebbe butatre metà delle opere...
L
LucianoP
Membro
Risposta 10 di LucianoP
Può essere molto utile questo programma di sala fatto dal teatro della Fenice
A Milano dal 23 novembre la nuova produzione della Carlo Colla e Figli per cui Danilo Lorenzini ha collaborato all'adattamento musicale: "Attila" di Giuseppe Verdi. E il 4 giugno 2014 al Piccolo Teatro Grassi la novità assoluta presto in cantiere: "La famiglia dell'antiquario" di Eugenio Monti Colla da Carlo Goldoni, musica di Danilo Lorenzini.