Se ho capito bene, sono riaperte le porte hai privatisti nei conservatori (chi ha almeno un compimento). Lo trovo giusto ma trattasi di una giustizia frutto di una solita pagliacciata.
Moderatore
Messaggio iniziale di Frank
- Città
- -
Avviata da
Moderatore
Moderatore
Se ho capito bene, sono riaperte le porte hai privatisti nei conservatori (chi ha almeno un compimento). Lo trovo giusto ma trattasi di una giustizia frutto di una solita pagliacciata.
Membro
Aspetta un compimento qualsiasi o nello stesso strumento/corso?
Membro
Interessante....
L'Italia è la culla delle pagliacciate. Comunque concordo che sia giusto.
Membro
Moderatore
antares86 ha scritto:
Aspetta un compimento qualsiasi o nello stesso strumento/corso?
Se ho capito bene, la "deroga" serve per soddisfare il ricorso dei tanti che avevano intrapreso un percorso di studio poi bloccato dalla riforma AFAM, per cui se hai un quinto di pianoforte potresti portare a casa il resto dei titoli per il diploma...non chiedermi dei complementari, etc. .... non voglio neanche saperlo 🙂
Moderatore
Chopin ha scritto:
Sai qual'è la beffa?
C'è chi aveva un settimo di composizione (compimento medio)
Magari si è fatto il triennio di composizione, perchè il diploma tradizionale non esisteva più (quindi al posto di 3 anni gli sarebbe toccato 3+2)
Sempre il solito sfigato, appena iscritto al biennio ... adesso con un esame chiude il percorso di studi e senza avere bisogno del biennio...ma ormai farà il biennio perchè è su un treno in corsa.
... cose che capitano. Si, solo da noi. Se ci pensate è pazzesco
Membro
Bah... comunque non tornerei in conservatorio a fare pianoforte 😃
Membro
Ma scusate si parla del vecchio ordinamento?
Gli esami del nuovo non sono fattibili da privatista?