Ascolti del XXI secolo

homas Adès (*1971): "In Seven Days" for piano, video-installation and orchestra [2008]

2 risposte 1.842 visite

Avviata da

Gerardo

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Gerardo

Un esempio di tipologia di pezzo inutilmente difficile. Il pubblico potrebbe anche divertirsi, ma gli esecutori assolutamente no, sono troppo preoccupati di risolvere oziosi quanto inutili problemi ritmici e d'insieme, perlopiù creazioni di asincroni che molto convenientemente potrebbero semplicemente essere suonati fuori tempo. Il pezzo risulterebbe più facile (meno difficile), meglio suonato e, PIÙ spesso suonato.
Ho molto ridimensionato la mia ammirazione per questo compositore: Thomas Ades:

Thomas Adès (*1971): "In Seven Days" for piano, video-installation and orchestra [2008]

Membro

Risposta 2 di micamahler

Città
Val Maira

Io ho sentito qualche suo pezzo quest'anno a MiTo, dove i due compositori in questione erano lui e Francesconi, non mi è piaciuto, già anni fa avevano suonato un suo brano orchestrale e anche quello non m'era piaciuto, è sempre molto effettistico . Ma in giro per il mondo riscuote un enorme successo...

Membro

Risposta 3 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Concordo in parte, ma sarà che sono troppi mesi ormai che non ascolto musica sinfonica, gran parte di questa composizione mi è piaciuta.

Certamente bisognerebbe confrontarla con altri suoi lavori per farsi un quadro più completo sul come lavora.

Accedi per partecipare