Qui si sta discutendo, se pensate che sia meglio possiamo anche procedere per tappe fissando delle scadenze per ogni tappa. In ogni caso per prima cosa c'è bisogno di persone interessate che ricoprano i vari incarichi.
Il fatto di essere cliccato su youtube... Dipende... Insomma, chi si occupa dei video, ed intendo le persone che ci lavorano dietro, non è detto che debbano avere visibilità se non la vogliono, anche in questo campo abbiamo piena autonomia.
Io penso di aver capito le strategie per la visibilità su youtube. Fare un prodotto e metterlo on line così cotto e mangiato ci farebbe vedere "solamente" dai nostri 2000 iscritti al canale. Bisogna quindi essere un pochino più furbi e farci aiutare da chi ne ha già tanta di popolarità su youtube, bisogna dunque appoggiarsi ai cantanti affermati. I video che vengono messi on line da Vevo ricevono milioni di visite in pochissimi giorni. Come si fa allora ad avere popolarità sfruttando questi colossi ? Semplice... Come fanno gli altri, con una cover. Riarrangiando una cover. Potrebbe essere un argomento interessante anche qui nel forum: una specie di competition mensile sul riarrangiamento di alcuni brani. Successivamente andrebbe fatta la registrazione della voce sul nuovo arrangiamento, poi mastering, video professionale e montaggio.
Questo serve solo a farci crescere come numero di iscritti, oppure potremmo pensare di creare proprio un nuovo account youtube e partire con questo progetto da vergine. Appoggiandoci agli autori non sarà difficile crescere di popolarità ed una volta popolari sarà possibile anche produrre qualcosa di originale.
Quello su cui dobbiamo discutere, sempre se c'è l'interesse è il genere di musica sul quale vogliamo andare a puntare, almeno per iniziare, poi nessuno ci vieta di prendere altre strade, ed anche quali finalità ci prefiggiamo. Io non sono contro la popolarità, specie in un mondo come quello di oggi, insomma, il web è l'unico posto in cui sembra sia rimasta un po' di meritocrazia. Se non ci buttiamo li e non ci mettiamo un po' in mostra per la serie, guarda che cosa riusciamo a fare, allora che facciamo ? Voglio dire, finalizziamo gli sforzi ed i progetti per un qualcosa che ci rientri se non altro come immagine. Se poi c'è un rientro monetario meglio ancora ed i soldi verranno ovviamente distribuiti tra i partecipanti (ci credo poco, ma non si può mai dire). Ci sono tantissimi gruppi che hanno iniziato da YouTube ed ora stanno facendo tourneé in tutto il mondo. Per il momento voliamo bassi, ma da cosa nasce cosa e non si sa mai alla fine dove si va. In fin dei conti l'inventore del transistor l'ha concepito per svolgere l'operazione di V e F, ma da lì è nato il PC.
Non escludiamo nulla, compreso un tonfo nel vuoto 🙂