Lavorare con la musica

Il musicista & la cura della propria immagine

23 risposte 8.321 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Membro

Risposta 21 di Talentuoso

Viola ha scritto:

Oltretutto il colore rosso non si addice ad una giovanissima.

(se l'alternativa è il burka va bene anche un vestito rosso con spacco inguinale) ;-)

Invece il rosso ci piace 😉

Ti devi rassegnare Viola, il proprio gusto non può essere universale. Abbiamo capito che il rosso (e suo "sfumature") non ti piace.

E se io a 14 anni avessi suonto Liszt come Francesca, sarebbe andato bene pure il perizoma (rosso 😃).

Ecco Costanza

Membro

Risposta 22 di danielescarpetti

Città
Castel San Pietro Terme

Frank ha scritto:

Apro questo topic prendendo spunto dall'immagine allegata.

E' da un po' che è iniziata questa pratica che sotto certi punti di vista condivido pure; ovviamente non sarebbe male fosse accompagnata da grande sostanza.

Come vi ponete sulla questione?

... e sempre si dice il caso!

Proprio ieri ero ad un matrimonio. Si sa, i matrimoni e i funerali 😃  sono l'occasione per rivedere parenti che da tempo non vedi. Una cugina di mio padre che ha girato Unione Sovietica - allora si chiamava così - e Cina, commentando lo spacco di una sua nipote ha detto che già ai primi anni 60 - del secolo scorso naturalmente - fu colpita dal fatto che in Cina, le cinesi andassero sempre in giro con grandi spacchi  nelle sottane.

Ergo, è dunque abbastanza evidente che per la cultura cinese, vestirsi in quel modo sia indice di massima eleganza e dunque è naturale e conseguente la decisione di questa pianista, considerando poi che nel frattempo sono passati quasi 60 anni.

Ma a prescindere da ciò: io ritorno a ripetere - anche alla luce di certe affermazioni bigotte e integraliste che ho letto qui - la libertà è il valore più importante che possiamo perseguire e per la libertà di ognuno di noi, vale veramente la pena di spendere la vita.

Moderatore

Risposta 23 di Frank

Città
-

Nonostante gli "sforzi", è sempre difficile comprendere le scelte di un'altra persona ... tanto meno se questa persona appartiene a una cultura molto diversa dalla nostra.

Quando leggo post come quest ultimo di Danile mi viene subito in mente il mambo dei pipistrelli, a buon intenditore poche parole.

Conosco una giovanissima talentuosa cinese .. che al pianoforte veste un bianco perla (senza spacco)

Membro

Risposta 24 di LucaCavaliere

Città
Segrate

[strano... non mi era mai successo di esaurire i 'like this'.... ma non sono gratis!?]

solo per dire quanto apprezzo contenuti e ponderatezza di quanto Daniele e Frank hanno qui sopra condiviso.

Accedi per partecipare