Come e quando è successo?
Qual'è il primo brano che avete ascoltato?
Graditi link "sonanti" 🙂
Avviata da
Membro
Membro
Graditi link "sonanti" 🙂
Membro
Sono un po' indeciso tra due brani che mi faceva ascoltare mio padre quando avevo circa 11 anni ...
uno è "Blues in the NIght" registrato da Jimmy Lunceford nel 1941,
l'altro è "Requiem" di Lennie Tristano del 1955 (a 11 anni! roba da telefono azzurro...)
sul retro del 45 giri (...) c'era "East 32nd" e lì sono iniziati i guai...
Membro
Grazie! Un ulteriore conferma che alcuni ascolti, sa fatti da piccoli, sono molto formativi.
Fra i tre sono molto indeciso su secondo e terzo...il requiem però è il requiem 😉 Il primo lo metterei per ultimo secondo il mio indice di gradimento.
Membro
Sono assolutamente d'accordo, ma quando ero piccolo mi metteva molto di buon umore... e anche ora... 🙂
Membro
Bellissimo il Requiem, io la prima volta con Ella Fitzgerald, i duetti con L. Armstrong e Joe Pass...per i link non è che sia molto buono a cercarli...se qualcuno fosse più bravo 😉
Moderatore
Marcello ha scritto:
Io sono partito con l'album "Kind of Blue" di Miles Davis solo per caso. Io non provengo da una famiglia di musicisti e gli ascolti da infante erano molto leggeri ... hihi
Però sono stato sempre curioso e, quando mi hanno parlato del Jazz, sono andato nel primo "store" (diciamo negozietto) e mi sono affidato al commesso che mi ha messo in mano il capolavoro 😉
Moderatore
DrJellyfish ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo, ma quando ero piccolo mi metteva molto di buon umore... e anche ora... 🙂
Quoto DrJellyfish che quota Marcello 😉
Membro
...io con John Coltrane
Membro
Frank ha scritto:
Io sono partito con l'album "Kind of Blue" di Miles Davis solo per caso. Io non provengo da una famiglia di musicisti e gli ascolti da infante erano molto leggeri ... hihi
Però sono stato sempre curioso e, quando mi hanno parlato del Jazz, sono andato nel primo "store" (diciamo negozietto) e mi sono affidato al commesso che mi ha messo in mano il capolavoro 😉
Che fortuna!! 😉
Tralasciando le big band anni 30', Duke Ellington, Louis Armstrong e Ella Fitgerald e pochi altri che "giravano" in casa e ascoltavo distrattamente, la mia fissa è partita da un concerto a Pescara alla quale è seguito l'acquisto di questo disco e poi tanti altri:
ma, prima di ciò, il "germe" covato per anni è stato un ascolto da Radio 3 simile a questo:
Membro
Grazie anche a voi ragazzi 😃. Bello leggere le vostre esperienze 😉