Io penso di essere l'ultima persona su questa terra ad essere razzista... La mia compagna è moldava, ho alcuni amici inglesi, slavi, romeni, tedeschi. Il punto è che a sbagliare non credo di essere io che osservo, analizzo e tiro le conclusioni. Questa situazione non l'ho voluta io e in un mio post precedente dove si continuava ad insinuare il concetto di poveri contro poveri ho anche precisato che io vedo il conflitto più che altro tra poveri contro la casta che ci governa.
Poi ci sono altri "comportamenti" dei poveri che osservo e giudico per la mia esperienza. A prescindere che questi siano rifuggiati di guerra, se fossero semplici stranieri ai quali lo stato fornisce: alloggi per dormire, vitto, ricariche telefoniche ed un minimo di denaro per comprare sigarette o birre, io non ammetto l'ignoranza a prescindere da chi sia il soggetto. Venire qui in Italia con un barcone, nel piccolo equivale ad ospitare qualcuno a casa propria. Allora, mettiamo per un momento da parte il cinismo: se uno sconosciuto entrasse dentro casa tua con la forza... Tu non lo mandi via perché capisci che è una persona bisognosa (e sono dell'idea che un giorno potrei trovarmi anche io al posto di un bisognoso ed avrei piacere che gli altri si comportassero con me come io mi comporterei con loro) pertanto: gli dai un letto per dormire, gli dai un pranzo e una cena per sfamarsi, gli permetti di usare il telefono e gli dai anche 5 euro al giorno (senza che questo debba fare assolutamente nulla per guadagnarsi tutte queste attenzioni). Alla fine della fiera questo dopo 10 giorni che vive a spese tue dentro casa tua: ti brucia la camera che gli hai dato perché per lui è troppo scomoda (ma prima aveva dormito 3 notti in un barcone incastrato come il tetris con i suoi altri connazionali), ti rovescia sul tavolo il piatto di pasta che gli hai cucinato perché pasta tutti i giorni per lui non va bene (vuole altro), e manifesta contro di te pubblicamente perché secondo lui lo stai accudendo male e con 5 euro al giorno non ci fa niente. Domanda: è da razzisti dargli una pedata al culo e rispedirlo da dove viene ? Ci tengo a sottolineare che in questo esempio non ho parlato di nessuna razza, se fosse stato un italiano la pedata nel culo l'avrebbe presa tale e quale.
Alla luce di queste considerazioni, dovrei sentirmi io in difetto per osservare e valutare quello che vedo ? Io non ho scelto nulla di tutto questo. Io non avrei scelto neanche l'euro, lo ricordo come se fosse oggi, i funzionari della Banca d'Italia venuti al mio liceo per convincerci che l'euro era la scelta giusta e credo che si ricordino bene sia i professori che i funzionari, i miei commenti sulla moneta euro... Non ho mai creduto in un'Europa Unita sullo stampo degli Stati Uniti d'America per un semplice discorso legato alle diverse culture troppo distanti l'una dall'altra ed all'eccessiva varietà di lingue. Questa è solo un'unione montario-economica che, pertanto, decide le sorti delle nazioni non in base ad un senso di connazionalità ma in base ai mercati che decidono chi deve godere e chi deve perire.
E adesso dovrei sentirmi dire che ragionamenti come i miei sono sbagliati perché infondono odio ? Praticamente, alla fine della fiera vedrai che se le cose si sistemeranno con un popolo che si ribella la colpa sarà pure la mia ? Ma che logica è ?
Io da uomo del mio tempo, dove le guerre non sono più idealistiche ma economiche, dove le guerre si combattono premendo un pulsante dentro ad un ufficio, a differenza di molti non mi baso più sui fatti storici che sono ormai obsoleti per la nostra epoca, mi baso sul mio senso civico e sull'educazione impartitami dall'alto e valuto, valuto quale sia la via da seguire che non è certamente quella che mi viene imposta da palloni gonfiati incapaci ed irresponsabili messi lì da non si sa chi che prendono stipendi da urlo senza che sappiano fare niente. Questo valuto. Valuto che se porti un paese alla rovina non puoi andartene in pensione a 40 anni con 4000 euro di vitalizio e la buona uscita. Buona uscita di cosa ??
Questa è gente da cacciare a pedate. Ti sembra un atteggiamento odioso ? Lo è ! Senza ombra di dubbio e spero che la gente si svegli perché non si può scendere in piazza per una C***o di squadra di calcio a litigare per 11 imbecilli che corrono dietro ad un pallone e presentarsi in 10 persone ad una manifestazione per i diritti degli italiani.
C'è da riflettere, altro che odio ! Questo è il mio paese, il paese che amo, il paese dove si è fatta la storia del mondo, dove sono cresciuto e pasciuto; e vederlo ridotto ai minimi termini per colpa di chi non è capace neanche ad allacciarsi le scarpe è una cosa che non mi sta proprio bene !