2) trascrizione per pianoforte solo del medesimo brano musicale
Credo che il mio committente non abbia la piena consapevolezza dell'impegno che tutto questo comporta. Ad ogni modo, è la prima volta che mi si commissiona della musica e non saprei quantificare
economicamente il lavoro; so solo che il brano è impegnativo. Mi sapreste dare alcune indicazioni di riferimento, per favore?
ciao a tutti, mi sono stati commissionanti 2 lavori: 1) partitura di un brano strumentale 2) trascrizione per pianoforte solo del medesimo brano musicale Credo che il mio committente non abbia la piena consapevolezza dell'impegno che tutto questo comporta. Ad ogni modo, è la prima volta che mi si commissiona della musica e non saprei quantificare economicamente il lavoro; so solo che il brano è impegnativo. Mi sapreste dare alcune indicazioni di riferimento, per favore? grazie ScalaQuaranta
Visto che parli di arrangiamento immagino si tratti di brano esistente da arrangiare per organico più o meno dato.
Molto dipende dai tuoi tempi ma per quanto mi riguarda una stima potrebbe essere intorno ai € 300,00 al minuto. Per capirci, 5’ … 1.500 € più tasse.
Sulla trascrizione intendi partendo dall’originale o da quello già arrangiato? In entrambi i casi viaggerei intorno ai 150€ al minuto. Per capirci, 5’ … 750 € più tasse
Per le partiture, 5€ a pagina più tasse (contando sia quelle della full score che quella delle parti staccate).
Z
Zazza
Membro
Risposta 4 di Zazza
Una stima delle ore di lavoro la puoi fare solo tu...moltiplica per quello che prendi normalmente per le lezioni e gli dai una stima di massima. Mi raccomando, definisci bene (e per iscritto) gli estrermi del contratto!
si tratta di un brano di musica strumentale di genere rock progressivo di matrice italiana, abbastanza complesso, per un classico organico di rock band: chitarra elettrica sol., chitarra ritmica, pianforte, tastiere, basso e batteria. Sono presenti molti passaggi virtuosi ed effettistici, soprattutto per chitarra e pianoforte.