Presentati

Iniziare A Suonare Il Piano A 50 Anni

6 risposte 3.040 visite

Avviata da

baruk

Membro

Membro

Messaggio iniziale di baruk

Città
Roma

Ciao a tutti!

Gia appassionato di chitarra, sto iniziando lo studio del piano all'età di 50 anni!

Spero ci sia qualcun altro nella mia situazione che mi possa dare i giusti consigli!

Grazie

Baruk

Membro

Risposta 3 di Gianfranc0

Città
ॐ

Auguri Baruk, ti auguro di vivere per altri 50 anni affinchè possa goderti il pianoforte per tantissimo tempo ancora. Hai avuto una ottima idea ad iniziare a studiare il pianoforte, una scelta che, ne sono certo, ti farà sentire sempre giovane.

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Benvenuto Baruk !! Ci sono molti che hanno iniziato anche più tardi di te...

Membro

Risposta 5 di giovannip

Io di anni ne avevo 45 quando ho iniziato, ora ne ho 51 e mi sto divertendo un sacco!!

Membro

Risposta 6 di diapasuono

Città
carrara

Ciao Baruk! Iniziare alla tua età è ottimo. Non è certo l'ideale come direbbero i cultori del pianismo ma mette in rilievo un vero interesse per la musica e lo strumento dato che...essendo una cosa che a quell'età nessuno farebbe, facendosi invece affogare da certe costrizioni sociali etc etc invece tu, hai ben pensato di farla. Io ti stimo moltissimo e ti vedo come persona libera e intelligente.

@ Considera che per le persone comuni o " Normali " , suonare uno strumento è un hobby e non una scuola di vita profondissima e durante tutto il tuo cammino, troverai sempre qualcuno pronto a blaterare qualcosa.....difenditi solo da costoro!!! Il pianoforte è un mondo infinito che si apre sotto le dita e ti consiglio di affrettarti. Buon lavoro! Ciao.

Accedi per partecipare