Musica Classica

Interpreti E Alcool

11 risposte 2.087 visite

Avviata da

Annuccia

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Annuccia

Sapevo di Michelangeli e sono rimasta sorpresa e "sconvolta" quando un'amica mi ha raccontato di Pollini.

Può essere o è una bufala?

Grazie a chi vorra darmi qualche notizia più certa...

Membro

Risposta 2 di Boesendorfer

Città
Tirol

Che cosa sapevi di Michelangeli, che cosa ti hanno raccontato di Pollini di così " sconvolgente"?

Attendiamo notizie fondate e precise.

Nell' attesa... cin cin Arturo... cin cin Maurizio

Bösendorfer

Membro

Risposta 3 di Annuccia

...in generane non è che sia molto bello darsi all'alcool. Per di più che da quanto so io influisce negativamente su memoria e riflessi...tutte cose utili ai pianisti 😉

Membro

Risposta 4 di CromaDiBrera

Città
Roma

Bere troppo vino non fa mai bene (berne poco e durante i pasti sì, invece). In ogni caso, c'è una grossa differenza tra l'abitudine al bere e il "darsi all'alcol".

Membro

Risposta 5 di Annuccia

CromaDiBrera ha scritto:

berne poco e durante i pasti sì, invece

Certo, il classico mezzo bicchiere di vino aiuta il cuore...ma io mi riferivo ad eccessi.

Membro

Risposta 6 di Carlos

Annuccia ha scritto:

Certo, il classico mezzo bicchiere di vino aiuta il cuore...ma io mi riferivo ad eccessi.

A parte la discutibile utilità di questa discussione, vorrei farti una domanda: quali sono le tue fonti?

«Sapevo di Michelangeli» da chi? E, soprattutto, cosa «sapevi»?

«Un'amica ti ha raccontato di Pollini»? Cosa ti ha raccontato? E a lei che l'ha raccontato? Chi è questa amica?

Attenzione, perché certe affermazioni sono pericolose...

Moderatore

Risposta 7 di thallo

Città
Crema

io vado a gamba tesa: e allora? 🙂 embè?

Io non ho mai avuto l'idea che un buon musicista debba essere anche sobrio... ma direi pure che un buon musicista non deve necessariamente neppure essere una brava persona

Membro

Risposta 8 di Annuccia

Mi sembra di capire che non è così come mi avevano raccontato. Buon per loro.

Membro

Risposta 9 di Carlos

Annuccia ha scritto:

Mi sembra di capire che non è così come mi avevano raccontato. Buon per loro.

Bisogna sempre stare attenti a cosa ci raccontano... Io non ho detto che «non è così come ti avevano raccontato». Ma ti ho chiesto chi te lo ha raccontato e soprattutto cosa ti ha raccontato. Il pettegolezzo è dietro l'angolo e dare a Pollini dell'alcolizzato non mi sembrava comunque una buona idea, sai com'è... magari scrive sul forum sotto mentite spoglie! 😃

Amministratore

Risposta 10 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ma sii dai, un bicchiere di vino non ha mai fatto male a nessuno, e sono certo che se così non fosse, se Pollini si trovasse a passare di qui, e leggesse che circola la voce ufficiosa che gli da dell'alcolizzato si metterebbe a ridere. Quello che deve interessarci è che sia Pollini che Michelangeli sono entrambi grandi artisti, uomini di scena e grandi interpreti, questo è ciò che c'è di più importante e ahimé uno dei due purtroppo non c'è più. In ogni caso Annuccia ha chiesto conferma di qualcosa che ha sentito dire da una sua amica, e l'ha chiesto qui sul forum. Per i grandi artisti se vogliamo anche questa è pubblicità (utilizzare qualcosa per far parlare di loro) e quindi se la notizia è infondata non credo che gli arrechi dei danni. Una cosa è certa... Se come dice Carlos sparlare dei grandi interpreti è un modo per attirarli nel forum allora inventiamoci anche qualcosa sugli altri ! 😛

Membro

Risposta 12 di Rotore

Città
-

mmhmm Tiger:

http://societa.panorama.it/carta-bianca/Chi-e-intelligente-beve-piu-alcolici-Ma-anche-i-cretini-pero

Chi è intelligente beve di più. Anche i cretini però...

Le persone più intelligenti hanno un gatto
http://quelchenonsapevi.it/persone-pi-intelligenti-gatto-animale-domestico/

http://www.news-24h.it/2014/01/usa-secondo-uno-studio-chi-scoreggia-spesso-e-piu-intelligente/

Usa: chi scoreggia spesso è più intelligente

...andiamo bene

Accedi per partecipare