Senza ripetermi, ho scritto qualcosa su youtube.
Membro
Messaggio iniziale di Piccinesco
- Città
- Villanova di Guidonia
Avviata da
Membro
Membro
Senza ripetermi, ho scritto qualcosa su youtube.
Membro
A me piace 🙂
Membro
Ogni tanto qualche soddisfazione fa bene, grazie.
Membro
E' tua Picicnesco?
Membro
Si(cosciente che sicuramente dei frammenti saranno già stati usati nei secoli, quando la scrittura è così semplice può essere).
Membro
Anche a me piace, ci sono un paio di punti un po' ostici ma si ascolta volentieri 😉
Amministratore
Piccinesco ha scritto:
Si(cosciente che sicuramente dei frammenti saranno già stati usati nei secoli, quando la scrittura è così semplice può essere).
Mi sembra di percepire che, come anche nelle altre invenzioni ti rifai a sonorità e pensieri Bachiani. Tuttavia le tue soluzioni mi sembrano tutt'altro che banali e scontate, specialmente quando ti appoggi su altre tonalità. Molto bella, avevo già espresso il mio like senza commentare, ma questo tuo ultimo post mi ha fatto da trampolino di lancio.
Membro
È praticamente imprescindibile per me non avere stimoli dalle invenzioni Bachiane, però(rispondendo"a distanza"anche a Frank)ho spesso una sensazione come di disonestà nei confronti della musica, perchè continuo(per una stanchezza mentale cronica, dico sul serio)a scrivere senza verificare i passaggi, le modulazioni ecc.., ma basandomi"solo"su quello che sento, che va bene perchè sono vere sensazioni ed emozioni trasposte in musica, ma lo sento che manca il lato tecnico_teorico, quando scriverò un pezzo completo sotto ogni punto di vista sarò maggiormente soddisfatto, questo non toglie che mi fa piacere il fatto che susciti sensazioni positive.Tornando a Bach(la mia croce, piacevole), l'auspicio sarebbe scrivere pezzi con una maggiore polifonia, sarebbe uno spettacolo realizzare un lavoro come alcuni preludi del clavicembalo ben temperato.