Archi

Investimenti, la crisi fa volare i violini - "Dal 1990 a oggi guadagni del 750%"

3 risposte 1.668 visite

Avviata da

stradivari

Membro

Membro

Messaggio iniziale di stradivari

Città
.

Investimenti, la crisi fa volare i violini - "Dal 1990 a oggi guadagni del 750%"

http://www.repubblic...0/?ref=HREC1-12

Praticamente gli strumenti nuovi vengono affidati a musicisti di talento, in modo che la quotazione salga grazie alla fama del maestro.

Membro

Risposta 2 di GILDA

Città
SAN PIERO A SIEVE

Ciao Stradivari....presumo che dal nome sei un violinista anche te.... Comunque da fonti liuteristiche sò che anche il mercato della liuteria in generale è in forte crisi e a detta del mio liutaio non è il momento di vendere strumenti ad arco fatti a mano perchè c'è poca richiesta e quando c'è poca richiesta del mercato scende il valore del violino , anche se è pregiato....volevo venderne uno antico in mio possesso che però lui mi ha sconsigliato esortandomi ad attendere momenti più favorevoli.

Membro

Risposta 3 di stradivari

Città
.

Ah, certo. Vale anche per la casa...praticamente io ho comprato quando i prezzi erano alle stelle e adesso sono alle stalle.... 🙁

Membro

Risposta 4 di GoffredoLIguri

GILDA ha scritto:

....volevo venderne uno antico in mio possesso che però lui mi ha sconsigliato esortandomi ad attendere momenti più favorevoli.

Speriamo che arriveranno sti momenti più favorevoli, forse meglio rivolgersi ad economie in crescita ...

Accedi per partecipare