Audio

J. S. Bach fantasia cromatica e fuga

6 risposte 1.179 visite

Avviata da

antares86

Membro

Membro

Messaggio iniziale di antares86

Città
Bologna

Sera a tutti!!! Ho iniziato a studiare questa passeggiata di salute da 4 giorni esatti...e in realtà pensavo fosse decisamente più complicato, quando ho proposto 3 pezzi al mio insegnante fra cui il concerto italiano, ha decretato che la fantasia cromatica era la più semplice!!! Quindi 4 giorni l'ho iniziata e questo è il risultato attuale...non è intera sono arrivato giusto fino al primo passaggio di accordi arpeggiati...ma in 4 giorni ho fatto praticamente 3 facciate... Se qualcuno vuole commentare, ben venga

Ps. Manca il re acuto al clavicembalo su cui studio ahahahah quindi la terzina acuta l'ho tagliata per causa di forza maggiore

https://drive.google.com/file/d/0B0yO3Vxa3NyVOXA1bzRGaXZUQ0U/view?usp=drivesdk

Membro

Risposta 2 di giovannip

Ciao! Antares86,complimenti ottima interpretazione  😉  non vedo l'ora d'ascoltare il resto.

P:S. esattamente al 1:38 si sente un rumore, come se qualcuno sbattesse una porta 😃... o c'è l'hai  scritto sullo spartito?

Membro

Risposta 5 di nancy

bhè complimenti!!! in 4 giorni ne hai macinata di roba!! io a leggere sono lenta come una lumaca!!

Membro

Risposta 6 di antares86

Città
Bologna

Io per mia fortuna ho una buona lettura...dopo qualche ora di studio iniziava già a girare un po' il pezzo...

La "seccatura" è che studio su un clavicembalo con una corsa del tasto di 6 mm scarsi, che non ti permette il minimo errore, anche a cause di un impennaggio relativameinte morbido, quindi se per basglio sfori un tasto vicino, dato i tasti sono decisamente più piccoli di un pianoforte, il registro principale parte subito e si sente la nota... è uno strumento che lascia pochissimo spazio a sbavature, anche rispetto a clavicembali fiamminghi e francesi.

Comunque grazie nancy, ci riaggiorniamo fra qualche giorno quando arrivo al recitativo ahahah

Accedi per partecipare