Jazz

Jarrett - Tokio Encore

3 risposte 1.928 visite

Avviata da

Crisantemi

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Crisantemi

Città
Brescia

ciao a tutti, inizio un nuovo thread per un argomento gia' apparso in un altro, ma che forse merita di fare a se'... su richiesta di Giovanni, ma anche per interesse personale [mi interessa sempre capire perchè, come in questo caso, un pezzo riesca a raggiungere una vasta base di ascoltatori], ho iniziato la trascrizione di questo "bis" improvvisato (poi non si sa mai fino a che punto) da Keith Jarrett nel suo concerto di Tokio. Sono arrivato più o meno a metà, e sicuramente ci saranno imprecisioni, ma per ora lo offro così com'è, anche perchè fa troppo caldo per stare al computer a lungo 🙂 (mi avvalgo di software per il lavoro di trascrizione)... alcuni problemi sono insormontabili, come stabilire la divisione ritmica di molte delle frasi che KJ gioca ritardando e accelerando. Ho cercato di dare un'interpretazione basata sul buon senso... ecco il file:

TokyoEncore.pdf

Membro

Risposta 4 di giovannip

Roberto il tuo buon senso mi pare ti stia portando sulla strada giusta,la tua personale strascrizione fino qui mi piace molto complimenti 🙄

Accedi per partecipare