Jovanotti: intervento shock all'Università di Firenze
Siamo solo burattini...
Avviata da
Membro
Membro
Jovanotti: intervento shock all'Università di Firenze
Siamo solo burattini...
Membro
Se l'ho capito io a neanche vent'anni non penso ci fosse bisogno di una dichiarazione per capire queste cose. (PS: non sono un giovane complottista che crede in tutte le cose più strambalate che vengono fuori ogni tanto)
Che si trovassero o meno a discutere di "cosa fare" è indifferente, anche senza riunioni speciali il potere oggi gira sulla manipolazione delle masse infatti quello che parla è Jovanotti..
Il discorso da fare su questo argomento è enorme... ci sarebbe da discutere dei nuovi mezzi di propaganda (vedi industria cinematografica e musicale moderna "pop"), di istruzione nelle scuole ( progresso culturale completamente assente, siamo fermi agli anni 80. Con questo non intendo "nella mia scuola è presente un proiettore e soltanto una lavagna interattiva" ma "nella mia scuola studio quello che studiava mia madre 20-30 anni fa e non sono aggiornato sugli ultimi 20 anni della mia materia di indirizzo"), delle politiche gestioniali (a livello internazionale) che limitano la crescita tecnologica e culturale dei paesi così da comandare meglio "chi non si sviluppa"...
Un piccolo paragone può essere fatto in ambito elettronico: perchè l'elettronica civile utilizza metodi di 30 anni fa? (albori dell'elettronica) perchè ovviamente l'elettronica sviluppata è utilizzata in ambito esclusivamente militare (esercito, intelligence) = ai cittadini la "verità" (generalmente parlando) arriva dopo 30 anni (forse)
Questo è il mondo moderno ed è una vergogna: perchè studio musica quanto potrei avere un lavoro stabile? per non alimentare la fiamma e rifugiarmi in tempi meno bui