Messa a punto

...kaway Regolazione Smorzatori

4 risposte 2.031 visite

Avviata da

Albertobarocco

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Albertobarocco

Buona sera a tutti, resomi conto di aver sbagliato 🙂 la sezione ripropongo la mia domanda qui, nell'osservare la meccanica di un coda kaway, ho notato l'assenza del "cucchiaino" degli smorzatori, per regolare la loro alzata su cosa si deve agire e con che attrezzo?

grazie infinite

Moderatore

Risposta 2 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Nel coda il cucchiaino è molto comodo per regolare gli smorzatoi. In questo caso bisigna svitare vite per vite e con una dima che ci segna l'altezza ( un piccolo ritto appoggiato sotto la parte inferiore del cavalletto di ciascun smorzatoio) si determina la nuova posizione. E' molto difficile, perché dopo lo stringimento delle viti cambiano le posizioni e le direzioni di discesa di ciascun pezzo. Bisogna agire sui ferri, prima di stringere definitivamente le viti. E' un lavoro di pazienza e di "occhio". Se possibile deve essere affidato ad un esperto

Membro

Risposta 3 di Albertobarocco

capito, stò seguendo un tecnico accordatore locale come apprendista ma a volte mi lascia un po' perplesso perchè tralascia delle spiegazioni mentre si lavora

grazie

Moderatore

Risposta 4 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Nessuno di noi può sapere tutto. Premesso questo, io credo che la "gelosia" delle conoscenze non abia senso. Non perdiamo niente a dire le cose...almeno quelle che sappiamo. Chi è più bravo di noi ..è più bravo e basta, chi è meno bravo non ci toglie niente ugualmente. La comunicazione e lo scambio, anche sbagliando è meraviglioso e ci arricchisce. Certo che per approfondire qualsiasi conoscenza ci vogliono anni, pazienza, umiltà e acutezza mentale. Allora potremmo scoprire che non si finisce mai di imparare....anche insegnando.

Complimenti per la tua voglia di apprendere e di esplorare.

Membro

Risposta 5 di torrese

Città
casorate sempione varese

Quoto quanto detto da PIANOEXPERT,

peccato che che non è recepito molto bene dagli altri,al mio paese si dice:nessuno è nato "imparato"..nessuno è nato già "istruito"..chi capisce capisce...

Salutissimi amici mieiiiii

saverio

Accedi per partecipare