Pensieri e parole in libertà

Kissenger

8 risposte 1.186 visite

Avviata da

Frank

Moderatore

Moderatore

Risposta 5 di Frank

Città
-

...non so se qualcuno si ricorda il film Demolition man.... prossimamente dal vivo nel 2032 🙂

Membro

Risposta 6 di LucaCavaliere

Città
Segrate

nancy ha scritto:

spero di morire prima che lo sviluppino

mah ! ... spero di non arrivare a sentirne il bisogno 🙂

comunque a qualcuno potrà essere utile.

Vado un po' OT

un caro amico mi diceva che oggi siamo in grado di catturare la realtà circostante con video e audio... Pensa un po' - mi diceva - quando riusciremo a catturare in un file audio-video anche le sensazioni olfattive!!??

Beh... non è male.

Pensate di guardare la foto di un tramonto sentendo l'odore portato dalla brezza marina, o l'odore di una foto scattata dentro una macelleria, o su un sentiero immerso nella nebbia... una volta ho notato che anche uno show room di pianoforti ha un suo odore caratteristico....

Moderatore

Risposta 8 di Frank

Città
-

LucaCavaliere ha scritto:

Pensa un po' - mi diceva - quando riusciremo a catturare in un file audio-video anche le sensazioni olfattive!!??

Questa cosa è stata sperimentata tramite una sorta di "stampante a cartucce" (diciamo che al posto del toner c'erano quattro ampolle con spay annesso?), miscelando diverse essenze hanno provato a ricostuire aromi letti da un naso digitale.

... e pensa poi quanto ti costerebbero le cartucce se la tua bella usasse chanel no 5 😃

Accedi per partecipare