J. S. Bach

la famiglia Bach

12 risposte 2.097 visite

Avviata da

antares86

Membro

Membro

Messaggio iniziale di antares86

Città
Bologna

Tralasciando i figli di cui le composizioni sono abbastanza note di quali altri membri della famiglia Bach è nota la vita e/o le composizioni? Io ricordo praticamente solo Johann Bernhard Bach (il cugino) e io padre ma di lui non conosco composizioni...

Membro

Risposta 3 di gianni22

Non sono esperto ma pratico 🙂

Sono andato in IMSLP è leggo:

Bach, August Wilhelm
Bach, Carl Philipp Emanuel
Bach, Christoph
Bach, Emanuel
Bach, Heinrich
Bach, Johann Bernhard
Bach, Johann Christian
Bach, Johann Christoph
Bach, Johann Christoph Friedrich
Bach, Johann Ernst
Bach, Johann Lorenz
Bach, Johann Ludwig
Bach, Johann Michael
Bach, Johann Nicolaus
Bach, Johann Sebastian
Bach, Leonhard Emil
Bach, Wilhelm Friedemann
Bach, Wilhelm Friedrich Ernst

Non resta che capire quando sono vissuti, comunque tramite wiki dovrebbe essere una cosa veloce 😉

Membro

Risposta 4 di antares86

Città
Bologna

Ho il primo volume di Basso devo prendere il secondo col periodo di Lipsia... È vero che qualche informazione sul resto della famiglia è riportato ma mi chiedevo se c'era altro... Più tardi prendo la lista di Gianni e la analizzo col libro e riporto i risultati ahah

Membro

Risposta 5 di gianni22

http://it.wikipedia.org/wiki/Johann_Sebastian_Bach

Il 17 ottobre 1707 Bach sposò una sua cugina di secondo grado, Maria Barbara Bach. Da questo matrimonio nacquero:
    * Catherina Dorothea Bach (1708-1774).
    * Wilhelm Friedemann Bach (1710-1784).
    * Johann Christoph Bach (nato e morto nel 1713).
    * Maria Sophia Bach (nata e morta nel 1713).
    * Carl Philipp Emanuel Bach (1714-1788).
    * Johann Gottfried Bernhard Bach (1715-1739).
    * Leopold Augustus Bach (1718-1719).[50]

Rimasto vedovo il 7 luglio 1720, Bach si risposò l'11 dicembre 1721 con Anna Magdalena Wilcke. Da questo matrimonio nacquero: