Ok, rientriamo in topic please ?
Amministratore
Risposta 41 di Thesimon
- Città
- Ariccia, RM
Avviata da
Membro
Amministratore
Ok, rientriamo in topic please ?
Membro
Non avevo partecipato a questa discussione (che però ho letto). è un po' difficile, strano, rientrare in topic - anche negli altri - così come niente fosse.
Sottoscrivo le opinioni stringate di Thallo e Daniele. Spiace anche a me se per questa chiaccherata sui alimentazione & termini & saggezza... Carlos non è più qui a dialogare.
Oso supporre che "dal vivo" (per esempio al bar) sarebbe finita molto meglio.
Tutti abbiamo difetti e spigoli da smussare... io purtroppo sono fin troppo preso dai miei.
Per quel che vedo in un altro...problemi suoi. Ma se una persona ha nove lati spiacevoli e un pregio, cerco di fissarmi su quello.
con amarezza
Luca
Amministratore
Lancio questo ultimo post cercando di dare sane motivazioni dopo di che per me l'argomento è chiuso qualsiasi cosa venga detta.
Più volte in questi "quasi due anni" sono stato a correre dietro alle persone cercando più volte anche di sopprimere la mia indole ad agire di pancia per cercare di mandare le cose in pace. Mi sono reso conto di due cose. La prima è che il forum è un ambiente che deve essere vissuto da persone che si sentono sullo stesso piano delle altre. Dare consigli in modo sereno è una cosa, imporre nozioni e dire che altri non prendono parte ad argomenti sottointendendo che non ne sono all'altezza significa offendere; non riesco a trovare termine che meglio descriva questo concetto. La seconda è che qui non mi aiuta nessuno quando si tratta di litigare con gli altri o moderare, e scusatemi se vi ricordo che è facile a cose fatte dire "mi dispiace". Che io ricordi non mi è mai successo di pormi per primo con atteggiamenti arroganti verso qualcuno e se qualche volta sono stato frainteso, sono sempre stato disposto a chiedere scusa. Ovviamente se vengo attaccato non rimango lì a sopportare e mi difendo attaccando a mia volta. Essendo attaccato in prima persona non posso fare come sempre il pacere, e non c'è mai nessuno che venga a fare il pacere al posto mio, prendendo le parti per calmare le acque. Ecco che attaccarmi dicendo che caccio gli utenti solo quando vengo preso di petto io, è una frase che perde completamente di senso non appena viene scritta. In una discoteca se due ragazzi cominciano a discutere verbalmente il buttafuori cerca di calmare le acque, ma quando viene preso di petto il buttafuori non c'è nessun altro che si prende la briga di fare da pacere ed il risultato è che il ragazzo venga cacciato dal locale.
Il punto è che l'idea di questo forum era proprio quella di creare un posto dove non ci fossero i "professorini" come eufemisticamente era riportato sulle mail che mi sono arrivate, ovvero un luogo dove ognuno mettesse a disposizione la propria esperienza, la propria cultura e professionalità in modo semplice e piacevole senza avere l'arroganza di sentirsi dei gradini sopra agli altri. Inoltre, voglio sottolineare e ricordare, che ero pronto a sistemare la cosa privatamente per telefono, la risposta (arrogante) che ne ho ottenuto la potete leggere qualche post indietro.
Ci sono molte altre persone che in questo forum, come Carlos, hanno dato un contributo molto importante, uno di questi è Frank tanto per fare un esempio, che è anche moderatore, non a caso, e sul quale non ho mai ricevuto alcuna mail di lamentela. Se ne ho ricevute una quindicina su Carlos, forse un motivo c'è.
Per ultimo e poi qui chiudo perché non mi pare proprio il caso di dovermi giustificare quando faccio doverose pulizie, ve lo dico con la più estrema tranquillità, non ho proprio più intenzione di arrabbiarmi per accadimenti come questo, e dovete credermi se vi dico che sto vivendo la cosa con la massima serenità. Chi sbaglia va fuori, è un concetto di una semplicità disarmante... E' così che va sugli altri forum, è così che funziona all'interno di qualsiasi agglomerato sociale, e da qualche tempo a questa parte, è così che va anche in questo forum. Non mi paga nessuno per arrabbiarmi ed anzi sono stato fin troppo accomodante in questa ed in molte altre occasioni che voi neanche conoscete con Carlos, ma a tutto c'è un limite.
La politica è questa e permettetemi di dire che un mondo con questa politica risolverebbe non pochi problemi... Chi da un VERO contributo al sito, viene premiato e rispettato dagli altri, come è giusto che sia. Chi vuole imporsi sugli altri screditandoli o definendoli non alla propria altezza viene allontanato. Non vedo proprio dove faccia acqua questa logica...
Saluti a tutti
PS. Se pensate che su questo topic non si possa più prendere l'argomentazione originale ditemelo così lo chiudo e finisce il problema.
Membro
TheSimon ha scritto:
PS. Se pensate che su questo topic non si possa più prendere l'argomentazione originale ditemelo così lo chiudo e finisce il problema.
Dato che ne sono l'autore, dal mio punto di vista si può cassare...tanto non è neanche a contenuto musicale.