Studio

Le tre frasi più ricorrenti degli allievi

10 risposte 2.304 visite

Avviata da

ttw

Membro

Membro

Messaggio iniziale di ttw

Per sorridere un po', ecco (secondo me) le tre frasi più ricorrenti degli allievi:

- al terzo posto : "questo punto proprio non mi riesce, ci ho provato tutta la settimana"

- al secondo posto : "no ma adesso mi metto sotto e recupero tutto"

- al primo posto indiscusso e per distacco : "MA A CASA MI VENIVA"

😃

Membro

Risposta 3 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Mi permetto, ne manca uno (almeno per quanto riguarda la composizione):

"per me suona bene, cosa c'è che non va?" 🙂

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Ho l'umiltà di riconoscere di averle dette almeno 10 volte tutte e tre quando andavo a lezione da bambino !  😃

Membro

Risposta 5 di ttw

TheSimon ha scritto:

Ho l'umiltà di riconoscere di averle dette almeno 10 volte tutte e tre quando andavo a lezione da bambino !  😃

... e chi non le ha mai dette? 😃

Membro

Risposta 7 di geppino12575

Città
Nola

"Su questo pianoforte non mi trovo" che in fondo è una variante di "ma a casa mi veniva".....

Membro

Risposta 9 di antoniom

Città
cortale

A distanza di tempo continuo questo post perché se un gran numero di studenti (tra i quali il sottoscritto) fa la stessa affermazione ,sarebbe il caso di cercare una spiegazione seria a tutto ciò.

Quello che vorrei capire meglio è come mai eseguendo un brano a casa tutto fluisce più o meno bene e una volta davanti al professore già dalle prime battute cominciano gli errori e il blocco totale!

Potrebbe trattarsi di una questione di 'tensione' eccessiva?o si tratta solo di uno studio fatto male?

Per me rimane un arcano...

Membro

Risposta 10 di ttw

Caro Antonio, le cose che riesce a "controllare" un Maestro sono di gran lunga superiori in numero a quello che può fare uno studente, per cui è normale che a lezione qualche "rogna" salta sempre fuori.

Riassumendo in una parola: Controllo (del lavoro fatto)

... che solo un maestro può fare 🙂

Buon lavoro

Accedi per partecipare