Orchestrazione

Leibowitz - Esercizi Di Orchestrazione - Es. N. 13

14 risposte 1.959 visite

Avviata da

AleGozzo

Membro

Membro

Risposta 4 di Eagle

Tu, Beethoven e Leibowitz. Fortuna che arriverà la correzione 🙂

Membro

Risposta 7 di AleGozzo

Città
milano

umano e sbadato, mi sono dimenticato di avvisare che qui l'organico è più ampio:

1 ott

2 fl

2 ob

2 cl

2 fg

1 cfg

2 hn

2 tpt

3 tbn

timp

archi

Membro

Risposta 8 di Eagle

Troppo difficile Ale a orecchio, ho messo giù quello che penso sia sicuro. Mi sembra che gli archi facciano l'impossibile ... o i violini fanno dei mega arpeggioni o non mi quadra parecchio.

Non vedo l'ora di avere le soluzioni...come dicevo, queato è veramente molto tosto 🙁

eagle-esercizio 13.pdf

Moderatore

Risposta 9 di Frank

Città
-

Eh eh Eagle, ho un ricordo "terribile" di questo esercizio ... 🙂

... non ti racconto nulla per non influenzare Ale, però questo è sicuramente tosto come pannello.

Prima che ti demoralizzi, ti anticipo che il prossimo NON sarà peggio 😃

Membro

Risposta 10 di AleGozzo

Città
milano

ehilà, eccoci qui 😉

finalmente ho cominciato a lavorare su questo esercizio .... my god, è teribbile !!

tu eagle come sei messo? io penso di pubblicare la soluzione venerdì. probabilmente non sarò riuscito a finirlo, ma cmq anche solo tentarci aiuta a entrare nei problemi e a capire meglio l'originale. 😉

eventualmente fammi sapere se ti serve una dilazione.

Membro

Risposta 13 di Eagle

AleGozzo ha scritto:

oops, ma tu l'avevi già postato un mese fa ....

...facciamo 2? 😃

AleGozzo ha scritto:

vabbè, un po' di suspance non fa male 😛

...l'ansia uccide 😃 :D

Membro

Risposta 14 di AleGozzo

Città
milano

finalmente, ecco l'originale.

ES 13 - BEETHOVEN Sinf 5 - PARTITURA ORIGINALE.pdf

ci ha dato dentro con gli archi ... 😮

un paio di considerazioni:

col senno di poi è più semplice di quanto mi aspettassi, poche linee ma molto raddoppiate da strumenti diversi e anche all'ottava.

io tutto 'sto trionfo di archi nell'mp3 non lo sento, come non sento la ritmica degli ottoni nelle ultime 2 misure.

capita anche a voi o è solo un problema mio ?

Membro

Risposta 15 di Eagle

Ritengo che gli archi siano gli strumenti che meglio si "impastano" a livello di timbro, complice la concertazione, penso che sia plausibile il risultato proposto in mp3.

In realtà poi dipende molto dal direttore e dalla quantità di archi che vengono usati. Mi sembra che Carlos, in un altro topic, in passato parlò dell'organico originale usato da Beethoven paragonandolo agli organici usati oggi.

Discorso affascinante ma complesso, rientriamo nella sfera dell'interpretazione e una parte delle ragioni per le quali il Beethoven diretto da X è diverso dallo stesso Beethoven diretto da Y

Accedi per partecipare