Commenti ai nostri videotutorial

Lezione Di Tecnica Pianistica N 5

29 risposte 6.124 visite

Avviata da

sisifo1987

Moderatore

Amministratore

Risposta 21 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Off topic. Tornate nel topic please... Se volete continuare a parlare di donne concertiste potete aprire un topic a parte e vi sposto gli interventi in questo senso nella nuova discussione.

Amministratore

Risposta 23 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non so come sia messo Paolo, mi aveva detto che questi giorni aveva da fare. Credo starà già pensando alla prossima lezione. Anche io non sono liberissimo. Appena avremo una giornata libera ci dedicheremo al prossimo video... Non vi abbandoneremo tranquillo !

Membro

Risposta 24 di nonnatitti

Città
rho

Grazie maestro Ferrarelli,

video corsi molto utili!!!!

Ai principianti inizia subito o è bene andar per gradi,

cioè secondo lei potrebbe applicare subito un principiante l'aggiustamento?

o dopo un pochino di tempo,?

grazie

nonnatitti

Moderatore

Risposta 28 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Indubbiamente, come dice anche Sandor, l'allineamento di ogni dito e cioè l'aggiustamento dell'allineamento è la cosa migliore. Non deve essere preso niente alla lettera. Si vuol dire che, ove possibile, per esempio su un 5° dito un po' corto, come il mio, è opportuno spostare leggermente verso l'esterno l'avambraccio per permettere al dito, in quel momento, di suonare bene e ...sentirsi "lungo come gli altri". Ma niente come regola e alla lettera. Sono cose che non devono farci "scervellare", ma essere solo di illuminazione e suggerimento per sentire più in equilibrio la nostra mano.

Membro

Risposta 29 di nonnatitti

Città
rho

Grazie mille, molto utile anche il videocorso sulla sonata di

Mozart!!!

Complimenti e poi apprezzo anche la grande disponibilità ed umiltà del maestro!!!

nonnatitti

Accedi per partecipare