Commenti ai nostri videotutorial

Lezione Di Tecnica Pianistica N 6

9 risposte 2.429 visite

Avviata da

tgdigit

Membro

Membro

Messaggio iniziale di tgdigit

Città
Venezia

Bellissimo l'esperimento dell'aggrapparsi con Simone e sul pianoforte.

Molto efficace e...importantissimo!

🙂

Membro

Risposta 2 di torrese

Città
casorate sempione varese

Complimentoni al M° Paolo Ferrarelli e al M° Simone Renzi per averci "regalato" questa meravigliosa chicca di tecnica pianistica....siete i migliori in questo campo!!!!!

Salutoni

saverio

Membro

Risposta 3 di Vitrus

Complimenti, davvero interessante. E' un piacere seguire i videotutorial 😉

Moderatore

Risposta 4 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Grazie a tutti. Ringrazio pubblicamente Simone che ha fatto un grosso e lungo lavoro di editing: Grazie. Speriamo presto di completare con il III tempo e con una successiva lezione di riepilogo

Membro

Risposta 5 di zadra

Città
Torino

Molto interessante! Ora mi rendo conto che il mio vecchio maestro buonanima ha sempre trascurato di insegnarmi alcune delle cose più importanti. Cercherò di mettere in pratica tutti i suggerimenti, chissà che non riesca finalmente a migliorare (naturalmente, ho già contattato un nuovo insegnante e il mese prossimo inizierò le lezioni 😃)

Membro

Risposta 6 di Gassy

Grazie, interessante

zadra ha scritto:

(naturalmente, ho già contattato un nuovo insegnante e il mese prossimo inizierò le lezioni 😃)

Che bello, penso che avere un maestro possa dare una certa sicurezza...

Moderatore

Risposta 8 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Bisogna cercare di non essere pessimisti. Il principio universale è la naturalezza. Quando ci si trova di fronte ad un passaggio un po' difficile, bisogna ragionare e trovare il gesto giusto che deve essere letto dall'esterno come "facile e naturale". Non sfidare il pianoforte, ma affidarsi al pianoforte.

Buono studio

Membro

Risposta 9 di zadra

Città
Torino

Ah, non sono pessimista, stavo scherzando. 🙂 Sono già migliorata un pochino grazie alle videolezioni, e sempre grazie a voi ho capito che parte dei miei problemi è dovuta alla regolazione non ottimale della meccanica. Devo richiamare il tecnico.

Moderatore

Risposta 10 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Benissimo. E' uno degli scopi di questa iniziativa. Lo sviluppo della tecnica pianistica è comunque condizionata al buon funzionamento dello strumento.

Accedi per partecipare