Ho predisposto questo spazio in modo da raccogliere tutte le segnalazioni in materia di libreria online di partiture. Ho già compilato un elenco dei siti che nel tempo abbiamo segnalato, direi di sfruttare questo topic per nuove segnalazioni…al bisogno aggiornerò l’elenco in modo d’avere sempre in primo piano la lista aggiornata.
Lo so, è in russo però arrangiandosi un po' con wikipedia (nome del compositore in italiano e poi traslitterato in russo) e un po' andando col mouse sopra i link si possono trovare belle cose, specie del '900.
Lo so, è in russo però arrangiandosi un po' con wikipedia (nome del compositore in italiano e poi traslitterato in russo) e un po' andando col mouse sopra i link si possono trovare belle cose, specie del '900.
Troppo buoni, in realtà la mia idea era mettere in evidenza il topic in modo tale che chiunque entrasse in questa sezione del forum potesse al volo beneficiarne ... ma sono troppo scarso per riuscirci. 🙄
Seee scarso... Come si dice qui a Roma... "Sei scarso quanno te pare a te". 🙂
Cmq... Fatto. 😉
T
Tiger
Membro
Risposta 10 di Tiger
Ho appena saputo per vie averse che forse IMSLP chiuderà...avete più notizie o fonti certe sull'argomento? Oggi pomeriggio ad esempio ha avuto i primi segni di "cedimento"...che iella ragazzi...
Ho appena saputo per vie averse che forse IMSLP chiuderà...avete più notizie o fonti certe sull'argomento? Oggi pomeriggio ad esempio ha avuto i primi segni di "cedimento"...che iella ragazzi...
IMSLP non ha chiuso! Il messaggio recentemente diffuso da qualcuno (un utente che non riusciva ad accedere al sito per un semplice problema al server) sulla presunta chiusura si riferisce infatti a qualche anno fa. Se chiudesse davvero penso che preferirei spararmi!!!
Ogni mese metto alcuni video youtube con esecuzioni di spartiti e i relativi spartiti gratuiti. (Brani fuori copyright, in generale di inizio del 1900, ragtime, blues, jazz, tango argentino, ecc.)
Grazie dell'utilizzo di questi spartiti, condividete, e buon studio del pianoforte.
Se qualche link non funziona correttamente e avete delle difficoltà a scaricare degli spartiti, segnalate pure la cosa nel forum che la sistemo. Grazie.