ciao a tutti,
sto iniziando a pensare ad un progetto (recital) di pianoforte di musiche mie da proporre in varie situazioni. l'idea di base è "il pianoforte sperimentale" che vorrei utilizzare per presentare sottoforma
di brani pianistici alcuni tra i diversi modi di suonare il pianoforte (p.es. pianoforte preparato, corde pizzicate, cluster vari, ecc.). in particolare mi piacerebbe cimentarmi anche in qualcosa di più pseudo-commerciale: semi-improvvisazione su loops ritmico-armonici di pianoforte preparato, utilizzando una loop-station e qualche altro programmino che possa, in tempo reale, modificare e gestire la timbrica del pianoforte.
che voi sappiate:
1) esistono in commercio loop-station per pianoforte? sapreste dirmi grosso modo il costo?
2) il software Logic Pro 9 (che possiedo) potrebbe espletare la funzione di loop-station in tempo reale, cioè live?
3) sempre Logic Pro 9, è in grado di modificare la timbrica del pianoforte in tempo reale?
4) in caso negativo, sapreste consigliarmi un software in grado di farlo?
P.S. possiedo, naturalmente anche un'adeguata scheda-audio esterna (Hercules) e Logic lo conosco ancora troppo poco