Ottima idea. Posso aprire una sezione "Opera del giorno" in cui potrete postare giornalmente un'opera diversa e commentarla. Se esce un volontario, Daniele Piano, se se la sente, o altri, lo faccio moderatore di quella sezione e può pensare lui a moderarla... Fatemi sapere.
Beh...mi farebbe molto piacere...ma non credo di essere abbastanza esperto per poter selezionare un opera e commentarla in maniera appropriata come fareste voi sicuramente più esperti.
Ma ognuno può commentarla come preferisce, di esperto che possa commentare ogni opera in modo formale penso sia difficile trovarne. Anche per una questione di costi... Commentare approfonditamente un'opera richiede di possedere le partiture e di conoscere quantomeno benissimo l'opera. Potremmo anche solo discutere delle sensazioni. Nessuno che si prende la responsabilità di moderare questa possibile sezione ? Se nessuno si candida bisogna far cadere la proposta.
... io scrivo per "L'Opera", la rivista ... come cultura operistica di base non mi considero male, e ho alcuni feticci ;-) ma tutte le volte in cui ho provato a parlare d'opera sui forum di classica ho trovate resistenze ... non so, se siete coraggiosi mi propongo quanto meno per animare la sezione