Musica Leggera

Ludovico Einaudi suona tra i ghiacci dell'Artico

17 risposte 3.517 visite

Avviata da

Lupino

Membro

Amministratore

Risposta 5 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Il video però è molto bello... Peccato che a volte l'audio sia fuori sincronia con il video. 

Membro

Risposta 6 di giovannip

Comunque sia è una lodevole iniziativa...bellissima l'immagine del pianoforte sui ghiacci.

Membro

Risposta 7 di Videoclip

TheSimon ha scritto:

Il video però è molto bello... Peccato che a volte l'audio sia fuori sincronia con il video. 

... pensa, non sono riusciti neanche a fere quello 🙁

Membro

Risposta 8 di Zazza

Musica per l’Artico: Ludovico Einaudi al piano fra i ghiacci. Non mi permetto quasi mai di giudicare il lavoro di autori viventi ma da amante di musica artica e antartica (Sibelius, Vaughan-Williams, Maxwell-Davies e Rautavaara) mi fa un certo effetto che un'ipotetica musica della fine e alla fine del mondo assomigli molto a un esercizio di Hanon.

Amministratore

Risposta 9 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Videoclip ha scritto:

... pensa, non sono riusciti neanche a fere quello 🙁

Va bé essendo una produzione di Green Peace sarà una low budget. Nonostante questo la fotografia è molto bella e anche l'idea molto originale. Che poi sia priva di contenuti primari non lo discuto.

Membro

Risposta 10 di Dino

METAFORE - Al di là della nobile battaglia ecologista che condivido in toto, le sole immagini suscitano anche sgomento in quanto metafora assolutamente evocativa e senza bisogno di commenti sulla condizione del musicista classico... oggi. La sequenza stigmatizza... Musicista - Affluenza di Pubblico - Sala / Auditorium

Membro

Risposta 13 di Piccinesco

Città
Villanova di Guidonia

Sarà, ma non posso non vederci un suo ritorno mediatico, sarò forse un pò troppo "maligno", ma non riesco a farmi incantare.

Capisco il senso, ma non ci credo pienamente.

Membro

Risposta 14 di CromaDiBrera

Città
Roma

A me ha stancato un po' una certa sufficienza e un certo sopracciò del mondo sedicente "colto". L'iniziativa è splendida, il video del disfacimento dei ghiacci è impressionante ed Einaudi è uno dei post minimalisti più noti ed espressivi che ci siano in giro. Secondo me è il musicista giusto, con il suo linguaggio appropriato e ampiamente condiviso a prescindere da noi italiani provinciali e bacchettoni. Il contesto è giusto, lui si esprime in un modo che arriva a chiunque e fa una cosa giusta. Preferivate che ci andasse Pollini, a suonare un Notturno di Chopin...? Io no. 

Membro

Risposta 15 di Ilenia

.... l'elettronica sarebbe stata meno coreografica ma probabilmente più efficace dal punto di vista del suono.

Membro

Risposta 16 di nancy

Stradivari ha scritto:

è tutto finto, non esce vapore dalla bocca di Einaudi!

a bhe sicuro....figurati se già quando si suona in inverno in una sala ampia si ha difficoltà a mantenere le mani con una circolazione accettabile, con quelle temperature sarebbero due ghiaccioli!

Moderatore

Risposta 17 di pianoexpert

Città
rocca di papa

...Le pensano tutte!!!!!!! Dopo la dimostrazione di Gianni Morandi che si mostrò in mutande a Sanremo per far schizzare l'ascolto alle stelle......hanno imparato tutti!!!! 😃 Quale sarà la prossima trovata? ....Se ce la avete, non ditela!!!!!! Assolutamente no!!!! 😃 Io invece non voglio essere "avaro" e vi dirò che avrei ideuccia di suonare, la prossima volta che mi trovo in Aeroporto ( dove ormai ad ogni Terminal, sempre che non vada a fuoco da solo, è stato collocato un pianoforte a coda, meta di molti che suonano appunto Einaudi, ricevendo fragorosi applausi!)..dicevo avrei in mente di suonare anche io....Bhe fino a qui niente di  strano, direte, se non fosse che le mie mani spunteranno da una valigia!!!! 😃  😃  😆 ...Adesso non me lo copiate!!!! 😳

Membro

Risposta 18 di LucaCavaliere

Città
Segrate

no Paolo, non te la copiamo 🙂

ma appena lo farai, mi raccomando: mandaci il video 😃 !

L'unica cosa di cui sono certo è che non suonerai Einaudi . . .

Accedi per partecipare