Ludovico Einaudi suona tra i ghiacci dell'Artico
http://www.focus.it/ambiente/ecologia/ludovico-einaudi-suona-tra-i-ghiacci
Come se suonare sul ghiacciaio cambiasse la sostanza...va beh
Avviata da
Membro
Membro
Ludovico Einaudi suona tra i ghiacci dell'Artico
http://www.focus.it/ambiente/ecologia/ludovico-einaudi-suona-tra-i-ghiacci
Come se suonare sul ghiacciaio cambiasse la sostanza...va beh
Membro
Magari speravano di ibernarlo..
Membro
L'ha fatto in collaborazione con Greenpeace http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/Musica-per-lArtico-Ludovico-Einaudi-al-piano-fra-i-ghiacci/
Membro
Avevo letto...ma potevano scegliere di meglio credo...
Amministratore
Il video però è molto bello... Peccato che a volte l'audio sia fuori sincronia con il video.
Membro
Comunque sia è una lodevole iniziativa...bellissima l'immagine del pianoforte sui ghiacci.
Membro
TheSimon ha scritto:
Il video però è molto bello... Peccato che a volte l'audio sia fuori sincronia con il video.
... pensa, non sono riusciti neanche a fere quello 🙁
Membro
Musica per l’Artico: Ludovico Einaudi al piano fra i ghiacci. Non mi permetto quasi mai di giudicare il lavoro di autori viventi ma da amante di musica artica e antartica (Sibelius, Vaughan-Williams, Maxwell-Davies e Rautavaara) mi fa un certo effetto che un'ipotetica musica della fine e alla fine del mondo assomigli molto a un esercizio di Hanon.
Amministratore
Videoclip ha scritto:
... pensa, non sono riusciti neanche a fere quello 🙁
Va bé essendo una produzione di Green Peace sarà una low budget. Nonostante questo la fotografia è molto bella e anche l'idea molto originale. Che poi sia priva di contenuti primari non lo discuto.
Membro
METAFORE - Al di là della nobile battaglia ecologista che condivido in toto, le sole immagini suscitano anche sgomento in quanto metafora assolutamente evocativa e senza bisogno di commenti sulla condizione del musicista classico... oggi. La sequenza stigmatizza... Musicista - Affluenza di Pubblico - Sala / Auditorium
Membro
è tutto finto, non esce vapore dalla bocca di Einaudi!
Membro
Forse tratteneva il fiato 😆
Membro
Sarà, ma non posso non vederci un suo ritorno mediatico, sarò forse un pò troppo "maligno", ma non riesco a farmi incantare.
Capisco il senso, ma non ci credo pienamente.
Membro
A me ha stancato un po' una certa sufficienza e un certo sopracciò del mondo sedicente "colto". L'iniziativa è splendida, il video del disfacimento dei ghiacci è impressionante ed Einaudi è uno dei post minimalisti più noti ed espressivi che ci siano in giro. Secondo me è il musicista giusto, con il suo linguaggio appropriato e ampiamente condiviso a prescindere da noi italiani provinciali e bacchettoni. Il contesto è giusto, lui si esprime in un modo che arriva a chiunque e fa una cosa giusta. Preferivate che ci andasse Pollini, a suonare un Notturno di Chopin...? Io no.
Membro
.... l'elettronica sarebbe stata meno coreografica ma probabilmente più efficace dal punto di vista del suono.
Membro
Stradivari ha scritto:
è tutto finto, non esce vapore dalla bocca di Einaudi!
a bhe sicuro....figurati se già quando si suona in inverno in una sala ampia si ha difficoltà a mantenere le mani con una circolazione accettabile, con quelle temperature sarebbero due ghiaccioli!
Moderatore
...Le pensano tutte!!!!!!! Dopo la dimostrazione di Gianni Morandi che si mostrò in mutande a Sanremo per far schizzare l'ascolto alle stelle......hanno imparato tutti!!!! 😃 Quale sarà la prossima trovata? ....Se ce la avete, non ditela!!!!!! Assolutamente no!!!! 😃 Io invece non voglio essere "avaro" e vi dirò che avrei ideuccia di suonare, la prossima volta che mi trovo in Aeroporto ( dove ormai ad ogni Terminal, sempre che non vada a fuoco da solo, è stato collocato un pianoforte a coda, meta di molti che suonano appunto Einaudi, ricevendo fragorosi applausi!)..dicevo avrei in mente di suonare anche io....Bhe fino a qui niente di strano, direte, se non fosse che le mie mani spunteranno da una valigia!!!! 😃 😃 😆 ...Adesso non me lo copiate!!!! 😳
Membro
no Paolo, non te la copiamo 🙂
ma appena lo farai, mi raccomando: mandaci il video 😃 !
L'unica cosa di cui sono certo è che non suonerai Einaudi . . .