Giovanni, fai bene a rispondere! Noi dobbiamo interagire tutti. Va benissimo. E poi ci integriamo a vicenda.Video sempre interessanti.
Moderatore
Risposta 21 di pianoexpert
- Città
- rocca di papa
Avviata da
Membro
Moderatore
Giovanni, fai bene a rispondere! Noi dobbiamo interagire tutti. Va benissimo. E poi ci integriamo a vicenda.Video sempre interessanti.
Membro
Vi aggiorno....
Oggi, grazie anche ai video, ho smontato la martelliera, svitato la forcella che era rimasta in sede. Ho tolto il martello nr 1 e l'ho piazzato al posto del 23, ... l'inclinazione è leggermente diversa ma il tasto non si incanta ed il suono è ok .... questo in attesa che il tecnico mi trovi una noce nuova ed identica.
La soddisfazione? .... quella di esserci riuscito da solo, o meglio, col vostro aiuto.
Grazie
Membro
Un mio antico maestro diceva ai suoi clienti: "lo faccia, lo faccia pure ma non dica che glielo ho detto io".
Va bene spostare di posizione l'apparato meccanico, ma il martello del primo basso andrebbe rimpiazzato con quello corretto, lasciando nell'attesa del ricambio il tasto numero uno non funzionante.
Io questo intendevo, che sia chiaro.
Membro
Membro
Ho fatto questa sequenza fotografica di lavoro per tentare di essere di aiuto a Aldolip1
Membro
Membro
Non riesco a mettere altre foto..scusatemi...ma sono un troclodita!!
Membro
Grazie a tutti, anche a macchinista2871898 per le foto
Per ora ho sostituito con il martelletto del primo tasto, in attesa che il tecnico mi trovi una nuova noce.
Moderatore
Aldo, mandami, se vuoi, le dimensioni della noce del martello....può darsi che io la abbia . Mandami su mia mail ferpao50@gmail.com. tutte le dimensioni compreso diametro dello stiletto e lunghezza del paramartello e della bretellina. anche colore punta bretellina e colore spighetta bretellina. La forcola, mi sembra di capire che ce l'hai. Ciao
....sempre che tu voglia provare a sostituirla da solo...
Membro
Buongiorno.
Sui verticali capitano spesso queste rotture... secondo me farebbe meglio a fidarsi del tecnico, dato che l'allineamento della martelliera è fondamentale per non avere problemi di ripetizione o rumori molesti.
È un intervento rapido per chi ha l'attrezzatura giusta...
Grazie a chi vorrà rispondere