Qualcuno che non sa che farsene, magari un piano a corde dritte o tale da non mettere in piedi un restauro!!!!! Istituti, persone molto anziane, pianoforti di famiglia dimenticati, pianoforti fortemente danneggiati (telaio spaccato, allagato ecc...)
grazie mille, ma speravo in qualcos'altro: vorrei cercare un punto vendita che mi permetta di acquistare direttamente i pezzi di ricambio, i restauratori dovranno pur procurarseli in qualche modo...
Si, ma assemblare è difficile e i tasti sono fatti interamente per tutta la tastiera. Non ci sono ricambi per 6 tasti e sei martelli. Quindi conviene cercare nella rottamazione.
Ah, grazie. Vedendo il video che avete messo nel sito sulla meccanica del pianoforte a coda, pensavo che i martelletti e le meccaniche si vendessero anche sfusi. Per carità, posso costruirne anche da me però era interessante poterli prendere già fatti... Peccato, pianoforti in rottamazione proprio non so dove trovarne, più facile costruirmeli... grazie del consiglio!
Martelli e cavalletti te li posso procurare...ma fare i tasti è difficile ed è difficile costruire un tale modello di almeno sei tasti. Puoi sentire la casa Renner, ma credo sia molto costoso. Tieni presente che il modello usato per i corsi costa notevolmente, anche se le singole parti non costano molto. Non riesco ad aprire la foto. Mandamene un'altra.
Se non riesci ad aprire la foto, guarda jesse fuller su google image, qualcosa la trovi. Grazie per le informazioni, ora penso come risolvere la cosa: appena ho notizie ti faccio sapere, ok? Grazie intanto.
F
Fra
Membro
Risposta 10 di Fra
federicoberti ha scritto:
Se non riesci ad aprire la foto, guarda jesse fuller su google image, qualcosa la trovi. Grazie per le informazioni, ora penso come risolvere la cosa: appena ho notizie ti faccio sapere, ok? Grazie intanto.