Musica Classica

Martha Argerich e la sua ansia

4 risposte 2.525 visite

Avviata da

Thesimon

Amministratore

Membro

Risposta 2 di giovannip

A vederla suonare non si direbbe...già me la devo dietro le quinte a soffiare dentro un sacchetto di carta 😄 

Interessante l'articolo della pagina del corriere,ci svela alcuni aspetti molto intimi della vita della pianista che personalmento non conoscevo.Un'autobiografia  non sarebbe male.Chissà quante cose avrebbe da raccontare la cara Martha.

Membro

Risposta 3 di nancy

Sì lo avevo letto anche io e sono rimasta di stucco! Credevo i grandi concertisti avessero "la magia" di gestire la concentrazione e l'ansia senza nessunissimo problema. Li immaginavo liberi di esprimere tutto senza costrizione tecniche o emotive!....con tutta la loro esperienza di palco poi...

Amministratore

Risposta 4 di Thesimon

Città
Ariccia, RM

Non a caso sono rimasto stupefatto della notizia, se non altro perché anche nelle sue ultime interpretazioni dal vivo non mi è mai sembrato di vedere la minima esitazione, il minimo tremore della mano. La Argerich sembra sempre rilassatissima. Secondo me sono i primi attimi di concerto, una volta che entra nella musica tutto passa e si pensa solo a quello. Viceversa sarebbe un'ottima attrice !

Moderatore

Risposta 5 di Frank

Città
-

Avevo letto la notizia un paio di giorni fa, in effetti le mie riflessioni non sono molto dissimili dalle vostre.

Resta il fatto che ansia o non ansia, bisognerebbe chiedergli la ricetta 🙂

Accedi per partecipare