Anche gli alieni a quanto sembra non sono esseri perfetti... Chi l'avrebbe detto che anche la grande Argerich soffrisse di crisi da palcoscenico ?!?
Amministratore
Messaggio iniziale di Thesimon
- Città
- Ariccia, RM
Avviata da
Amministratore
Amministratore
Anche gli alieni a quanto sembra non sono esseri perfetti... Chi l'avrebbe detto che anche la grande Argerich soffrisse di crisi da palcoscenico ?!?
Membro
A vederla suonare non si direbbe...già me la devo dietro le quinte a soffiare dentro un sacchetto di carta 😄
Interessante l'articolo della pagina del corriere,ci svela alcuni aspetti molto intimi della vita della pianista che personalmento non conoscevo.Un'autobiografia non sarebbe male.Chissà quante cose avrebbe da raccontare la cara Martha.
Membro
Sì lo avevo letto anche io e sono rimasta di stucco! Credevo i grandi concertisti avessero "la magia" di gestire la concentrazione e l'ansia senza nessunissimo problema. Li immaginavo liberi di esprimere tutto senza costrizione tecniche o emotive!....con tutta la loro esperienza di palco poi...
Amministratore
Non a caso sono rimasto stupefatto della notizia, se non altro perché anche nelle sue ultime interpretazioni dal vivo non mi è mai sembrato di vedere la minima esitazione, il minimo tremore della mano. La Argerich sembra sempre rilassatissima. Secondo me sono i primi attimi di concerto, una volta che entra nella musica tutto passa e si pensa solo a quello. Viceversa sarebbe un'ottima attrice !
Moderatore
Avevo letto la notizia un paio di giorni fa, in effetti le mie riflessioni non sono molto dissimili dalle vostre.
Resta il fatto che ansia o non ansia, bisognerebbe chiedergli la ricetta 🙂