Intendo dire che se ci fosse un mezzosoprano, ma anche un soprano disponibile per visionare un pezzo che definirei molto semplice, glielo invierei,
come ho scritto si tratta di un pezzo per piano e voce.
Poi in base al livello di difficoltà (che a mio avviso se non è modesta, è quasi inesistente) riscontrata, e della disponibilità o meno di eseguirlo, ci si potrebbe mettere d'accordo per una eventuale registrazione.
L'altra cosa che intendevo dire, che riscontro un pò troppo spesso, è la non considerazione di una "collaborazione" del genere, sia perchè non si tratta di un pezzo conosciuto, scritto magari da un affermato compositore,
sia perchè non si parla di grandi guadagni, mi dispiace dirlo ma è anche questo uno dei motivi del "evitiamo a priori".
Personalmente non sono una persona che fa complimenti e si alliscia a qualcuno per ottenere qualcosa, e nello stesso momento capisco che un conto è eseguire pezzi di un certo livello, in location di un certo prestigio,
ed essere anche pagati in modo considerevole, altro conto è "accontentarsi" di cantare ogni tanto pezzi inediti.
Tutto comprensibile, ma fino ad un certo punto.
Chissà, forse se avessi detto "offro 300/400 euro" qualcuno si sarebbe scapicollato, il problema è che devo letteralmente scapicollarmi io per arrivare a quella cifra.
Questo discorso vale anche per altri che magari non hanno il coraggio di dirlo, perchè così si fa una "figura non splendida", ma la diplomazia seppur condivisibile,
non deve mascherare il vero carattere di una persona, bisogna dire quello che si pensa, nei limiti, ma bisogna farlo.