Presentati

...mi presento

6 risposte 1.591 visite

Avviata da

pianoangel

Membro

Membro

Messaggio iniziale di pianoangel

Città
Napoli

Buon giorno a tutti i membri di questo Forum. Sono un appassionato di Musica Classica e in particolare amo moltissimo il pianoforte che ritengo il "Principe" degli strumenti.

Moderatore

Risposta 2 di Frank

Città
-

Ben venuto Pianoangel 🙂

... mi hai appena distrutto il mito dell'organo 🙂 ... che a mia volta consideravo il "re" degli strumenti 😎

Scherzi a parte, cosa ti piace ascoltare di bello?

Membro

Risposta 3 di pianoangel

Città
Napoli

Frank ha scritto:

Ben venuto Pianoangel 🙂

... mi hai appena distrutto il mito dell'organo 🙂 ... che a mia volta consideravo il "re" degli strumenti 😎

Scherzi a parte, cosa ti piace ascoltare di bello?

Ben trovato...grazie! Io adoro tutta la Musica Classica... Chopin, Liszt, Rachmaninoff, Scriabin, Schumann...Tchaikovsky...etc etc...quella romantica mi è più congeniale.

Il pianoforte è certamente per me il più bello e mi riferisco ai gran coda Steinway, Bösendorfer, Fazioli etc etc...ma ciò non toglie che l'organo ( a canne) è uno strumento maestoso e unico nel suo genere....e per la Musica di Bach ( per es.) è inimitabile...e nessun pianoforte lo potrebbe mai sostituire.

Moderatore

Risposta 4 di Frank

Città
-

Avrei detto Beethoven, uno dei 2 che ha rodato lo strumento. Giustamente citi chi ha provveduto al suo decollo. Ognuno i propri sacrosanti gusti. Dalla lista condividiamo più di un ascolto 🙂

Buona musica

Accedi per partecipare