Presentati

Mi presento

3 risposte 1.204 visite

Avviata da

Solminore

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Solminore

Città
Bologna

Salve a tutti,

mi chiamo Salvo e vivo a Bologna. Anzitutto complimenti per l\'alta competenza che ho riscontrato su questo forum..🙂

Ho studiato sassofono ma da un alcuni anni mi sono avvicinato allo studio del pianoforte soprattutto per passione, trovando nel pianoforte un buon compagno dal quale adesso non riesco più a separarmi. Attualmente ho un piano digitale yamaha clavinova...ma sono alla ricerca di un pianoforte acustico...sono diventato troppo esigente e il digitale non mi basta più! Più che altro è la sensazione del tocco della tastiera...Suonare il digitale mi sento a mio agio ma quando ho avuto l\'occasione di suonare degli acustici devo confessare di essermi trovato abbastanza a disagio nel rapporto tra me e la tastiera. Sebbene la propaganda dei digitali tuoni con frasi del tipo \"tocco realistico per una sensazione pari al pianoforte acustico\" e via di questo passo, mi sono reso conto di stare plasmando il mio modo di suonare su una tastiera che in pratica è molto diversa da una \"vera\". Da qui l\'esigenza di passare ad un pianoforte acustico e in questa ricerca mi sono imbattuto in questo validissimo forum.

Sulla scelta del pianoforte aprirò qualche post più avanti....^-^

Tra i miei compositori preferiti beethoven e chopin del quale in questo periodo sto studiando il notturno 20 in do# minore e la famosa marcia funebre. Nella scelta dei brani vado un pò a sentimento...ci sono dei periodi che preferisco i classici, e altri periodi che preferisco musica contemporanea tra tutti Einaudi e cacciapaglia.

Mi capita spesso di ascoltare un brano me ne innamoro e allora ci sbatto ossessivamente a suonarlo!

Un gorsso saluto....!!!!

ciao

Salvo

Accedi per partecipare