Presentati

Mi (ri)presento

6 risposte 1.462 visite

Avviata da

Francesco

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Francesco

Città
Torino

Buonasera a tutti 🙂

Dopo mesi, forse anni di assenza dal forum, (ri)eccomi qua.

Qualcuno di voi già mi conosce, altri (la maggior parte) no: mi iscrissi al forum nel 2011, quando questo aveva poche settimane di vita. Non sto qui a cercare spiegazioni alla mia assenza: in buona parte, però, essa è dovuta alla mancanza di tempo. Chiedo anche scusa (con notevole ritardo, lo so) a tutti gli utenti che mi hanno posto domande a cui non ho risposto.

Comunque, tornare e vedere il forum così cresciuto, più bello, con più utenti e sempre più completo non può che farmi piacere.

Il mio primo saluto, quindi, è indirizzato a Simone e Paolo: complimenti per il lavoro che avete portato avanti in questo tempo, è davvero notevole.

Spero che questo possa essere come un nuovo inizio per me sul forum, dopo tutto il tempo di assenza.

Come nuovo inizio, quindi, mi (ri)presento.

Ho 16 anni e frequento il terzo anno di liceo scientifico. Fin da piccolo mi sono dedicato allo studio della musica, cominciando praticamente per gioco con il flauto dolce, a 4 anni, e proseguendo con pianoforte (dagli 8 ai 10 anni), flauto traverso (dagli 11 ai 13) e riprendendo, infine, pianoforte (dai 14 ad ora).

Prediligo la musica classica, ma da qualche anno mi sto aprendo anche a generi diversi e più moderni.

Ho già parlato di me e delle mie esperienze sul forum: i messaggi sono tutti lì, vi basta una ricerca.

Mi ha spinto a tornare sicuramente la curiosità, ma probabilmente anche il ricordo di un forum attivo, ricco, accogliente e in cui mi ero trovato bene. Non ultimo per importanza fra i motivi, però, c'è anche la scoperta da parte mia di uno strumento musicale che avevo già provato, ma di cui solo recentemente ho compreso la grandezza: l'organo a canne. Sicuramente ve ne parlerò.

Sono contento di essere di nuovo tra voi, e spero che la mia presenza possa essere un po'' più regolare. Non assidua, però: non voglio quindi far promesse che rischierei di non poter mantenere.

Per ora, eccomi qua. 🙂

Membro

Risposta 5 di Francesco

Città
Torino

Frank ha scritto:

Ben tornato Francesco 🙂

pianoexpert ha scritto:

Ben tornato amico!!!!!

Grazie 🙂 E' un piacere essere qui 🙂

Eagle ha scritto:

Ciao, se ho capito bene sei Di Parigi...ecco perchè non ti eri fatto vivo.

...mi ricordo di questo topic ... che ti risegnalo

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/642-beethoven-sonata-op-27-n-2/

Si, il mio vecchio nome utente era quello. Ora ho optato per un più sobrio "nome semplice" 😉

Grazie di avermi segnalato il topic: ho dato un'occhiata veloce, e l'allegato mi sembra molto interessante. Sarà sicuramente l'oggetto della mia lettura nei prossimi giorni 🙂

Accedi per partecipare