Secondo me la più bella interpretazione oggi reperibile, molto bella anche quella di Gulda...
L'unica pecca: sento un pochino troppo sui binari l'orchestra. E' solo una mia impressione ? La Uchida invece ha fatto un'interpretazione veramente maiuscola !
Straordinario davvero. La Uchida è l'unica (insieme a Brendel) che riesce a suonare Mozart (IMHO).
Ti quoto in pieno. Ho tre cd di Brendel che mi ha prestato Paolo. Interpretazioni veramente uniche...
Riguardo l'orchestra della Uchida invece tu che ne pensi ? E' solo una mia impressione ?
C
Carlos
Membro
Risposta 4 di Carlos
TheSimon ha scritto:
Riguardo l'orchestra della Uchida invece tu che ne pensi ? E' solo una mia impressione?
Non ho capito esattamente cosa intendevi per «un pochino troppo sui binari» 😉 ma se vuoi dire che sono un po'... rigidini, ecco, direi che hai ragione, ma non ho avuto tempo di guardare tutto il video. Se ne potrebbe parlare, effettivamente: tu sai chi sono? Non escluderei comunque che avessero inserito il «safety mode» 😛 che è la modalità delle orchestre quando non si fidano del tutto del direttore che hanno davanti...
Si proprio così... Sento che non si lasciano andare . La cosa strana è che non si capisce se possa essere un problema psicoacustico piuttosto che l'orchestra stessa. Il suono mi sembra abbastanza asciutto e spesso la cattura con un po' di ambiente, specialmente alle orchestre, arricchisce di molto la qualità complessiva della performance.