Mozart finge di essere il compositore più imbranato della storia la cui musica viene suonata da un'orchestra scalcinatissima...
😃 :D 😃
Musica Classica
Avviata da
WAM
Membro
Membro
Mozart finge di essere il compositore più imbranato della storia la cui musica viene suonata da un'orchestra scalcinatissima...
😃 :D 😃
Amministratore
Sono l'unico che ha l'impressione che l'orchestra siano suoni campionati ?
Membro
Se tu non lo avessi notato non ci avrei fatto caso, ma mi sa che hai ragione; si sente in particolare sui passaggi di violino solo e sui trilli, oltre al fatto che non c'è praticamente nessuna pausa tra un movimento e l'altro, e la "conduzione" è fin troppo metronomica ad eccezione di due o tre rallentando (poco credibili anche questi). L'orchestra indicata in ungherese, Falusi muzsikusok, pare abbia "inciso" un disco di un compositore ungherese, reperibile su Amazon, ma... Boh!
Membro
WAM ha scritto:
Non è stato il primo ad avere l'idea di una musica "sbagliata".
Un secolo prima, Heinrich von Biber scrisse una "Battaglia" il cui secondo movimento è questo qui:
Moderatore
CromaDiBrera ha scritto:
Non è stato il primo ad avere l'idea di una musica "sbagliata".
Un secolo prima, Heinrich von Biber scrisse una "Battaglia" il cui secondo movimento è questo qui:
Voi riuscite a vederlo?
Membro
Frank ha scritto:
Voi riuscite a vederlo?
Frank, credo che Croma intendesse questo
Però, che io sappia, non è la "Battalia a 10".
Membro
Bianca ha scritto:
Però, che io sappia, non è la "Battalia a 10".
Grazie, Bianca; certo, è il secondo movimento della "Battalia".
Membro
Membro
CromaDiBrera ha scritto:
Grazie, Bianca; certo, è il secondo movimento della "Battalia".
Non me lo ricordavo... comunque, grande Biber !