Ustad Bismillah Kahn
Membro
Messaggio iniziale di gian
Avviata da
gian
Membro
Membro
Ustad Bismillah Kahn
Membro
Ravi Shankar
Membro
George Ruckert
Moderatore
Finalmente! E' bellissima!!!
Dico finalmente perché avevo in passato ricevuto in regalo proprio da un amico mio indiano, che però vive a Mombasa, una cassetta di musica classica indiana. Mi disse. " ascoltala, vedrai è diversa da tutta l'altra musica indiana". Era di Shankar. Mi innamorai di quella musica e ho ancora la vecchia cassetta. Mi fa estremamente piacere che in questo forum compaia questa musica e che si parli e si ascolti musica di altre culture, specie di quella indiana. Grazie
Membro
pianoexpert ha scritto:
Finalmente! E' bellissima!!!
Dico finalmente perché avevo in passato ricevuto in regalo proprio da un amico mio indiano, che però vive a Mombasa, una cassetta di musica classica indiana. Mi disse. " ascoltala, vedrai è diversa da tutta l'altra musica indiana". Era di Shankar. Mi innamorai di quella musica e ho ancora la vecchia cassetta. Mi fa estremamente piacere che in questo forum compaia questa musica e che si parli e si ascolti musica di altre culture, specie di quella indiana. Grazie
La differenza tra la musica indiana e quella Ocidentale sta forse nel fatto che la musica indiana è un po' più consapevole della sua natura spirituale e della sua origine divina? Shankar, che grande musicista che è stato, grande uomo, devoto di Dio, di Sai Baba. Anche sua figlia non è male, Anoushka: Dio si è "ripreso" il padre, ma ci ha lasciato la figlia.