Musica Classica

Musica Classica Indiana.

4 risposte 2.580 visite

Avviata da

gian

Membro

Moderatore

Risposta 4 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Finalmente! E' bellissima!!!

Dico finalmente perché avevo in passato ricevuto in regalo proprio da un amico mio indiano, che però vive a Mombasa, una cassetta di musica classica indiana. Mi disse. " ascoltala, vedrai è diversa da tutta l'altra musica indiana". Era di Shankar. Mi innamorai di quella musica e ho ancora la vecchia cassetta. Mi fa estremamente piacere che in questo forum compaia questa musica e che si parli e si ascolti musica di altre culture, specie di quella indiana. Grazie

Membro

Risposta 5 di gian

pianoexpert ha scritto:

Finalmente! E' bellissima!!!

Dico finalmente perché avevo in passato ricevuto in regalo proprio da un amico mio indiano, che però vive a Mombasa, una cassetta di musica classica indiana. Mi disse. " ascoltala, vedrai è diversa da tutta l'altra musica indiana". Era di Shankar. Mi innamorai di quella musica e ho ancora la vecchia cassetta. Mi fa estremamente piacere che in questo forum compaia questa musica e che si parli e si ascolti musica di altre culture, specie di quella indiana. Grazie

La differenza tra la musica indiana e quella Ocidentale sta forse nel fatto che la musica indiana è un po' più consapevole della sua natura spirituale e della sua origine divina? Shankar, che grande musicista che è stato, grande uomo, devoto di Dio, di Sai Baba. Anche sua figlia non è male, Anoushka: Dio si è "ripreso" il padre, ma ci ha lasciato la figlia.

Accedi per partecipare