Restauro

Negozi ricambi pianoforte

9 risposte 6.999 visite

Avviata da

mike

Membro

Membro

Messaggio iniziale di mike

Città
Bologna

Ho incontrato il vs. forum da poco e ne approfitto.

Mi chiamo Michelangelo Silvestri, ho 67 anni e abito a Bologna.

Da sempre sono un dilettante di Pianoforte, possiedo un Petrof del 1939, al momento sto studiando la Sonata op.58 di Chopin.

In questi giorni ho deciso di sostituire i martelletti completi di astine forcole e rullini perchè la tastiera era molto pesante e non uniforme e il suono era eccessivamente brillante, ho affidato il lavoro ad un tecnico di Casalecchio (Bologna) che a giorni dovrebbe completare il lavoro, spero bene, ma ho qualche dubbio...

Qualche domanda:

1) Esistono nella mia zona negozi di ricambi per pianoforte?

2) Ho seguito il bellissimo tutorial del Maestro Paolo Ferrarelli e non conosco (ignoranza?,amnesia?) il brano che lei suona prima dell'introduzione.

Grazie e complimenti!

Moderatore

Risposta 5 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Vedo che le indicazioni sono già arrivate. Probabilmente il brano che suono è la fine del notturno di Chopin op. 27 n.2 in re bemolle.....

Membro

Risposta 6 di Davehammerklavier

Piatino Pianoforti è l'attuale concessionario Renner. Azienda che raccomando per serietà e disponibilità verso il cliente.

Membro

Risposta 8 di principale8

Città
Lucca

Io mi sono trovato anche molto bene con

www.affleckpianotuning.com

Per i martelli invece e' molto piu'conveniente, a meno di indirizzarsi su materiale cinese, contattare direttamente la ABEL.

Vi rispondera' presonalmente Norbert Abel, persona gentilissima.

Oltre alla vendita fanno anche le riparazioni e sostituzioni.

Sto valutando anche io se rifare i feltri o cambiare tutto : martello asta rollino e forcole....

Membro

Risposta 9 di Solminore

Città
Bologna

Salani a Cento(Fe) è molto competente...lui ti potrà procurare tutti i ricambi che vuoi!

Tra l\'altro lo show room di pianoforti più grande della zona...t\'al dèg me!

Membro

Risposta 10 di Davehammerklavier

I componenti Abel, come aste, forcole e rullini, sono sorprendetemente di scarsa qualità.

All'estero li chiamano "Junks". Per le martelliere invece, de gustibus...

Renner è l'unica azienda rimasta in vita ad offrire componenti per pianoforte di qualità.

Accedi per partecipare