Presentati

nuovo allievo...

5 risposte 1.202 visite

Avviata da

Gabrilollo

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Gabrilollo

Città
terrinca

buonasera a tutti. ho 38 anni e vorrei iniziare ad imparare pianoforte in maniera seria. ho fatto un po di pianoforte per conseguire il secondo anno dei corsi pre-accademici del conservatorio di lucca. Dopo la nascita della prima figlia ho sospeso e vorrei riprendere dopo la nascita della secondogenita. Sono un operaio (flessibilità e agilità delle dita ko).. mi seguirà un professore ed inizierò ad giungo... cosa i consigliate.. grazie a tutti

Moderatore

Risposta 2 di pianoexpert

Città
rocca di papa

Benvenuto. Ti consigliamo e ti auguriamo buono studio! Segui il tuo professore come se tu imparassi da bambino. L'unica difficoltà che incontra l'adulto è l'ostacolo della sua "sovrastruttura mentale". Si giudica, si corregge, si preoccupa, prende decisioni...ecc. Abbandonati a tutto quello che il tuo insegnante ti indica e ti suggerisce...abbrevierai i tempi!! Auguri

Membro

Risposta 3 di Gabrilollo

Città
terrinca

si affidarsi è la meglio strada. In ogni dove si legge di studiare studiare e studiare.. la pratica pianista è difficile. ma spesso il gusto e il piacere di suonare si perdono nella tecnica e nel rigore. Sicuramente un buon professore farà la differenza.... sopratutto alla mia età.

Grazie Sig. Paolo e a presto...

Gabriele

Membro

Risposta 4 di nancy

ciao Gabriele, 

benvenuto,..........la tecnica e "il rigore" devono essere strumenti per potersi godere la propria musica e non fini ultimi !!! lasciati guidare dall'amore per la musica...e vedrai che avrai belle soddisfazioni!!

la musica non ha età!!

Membro

Risposta 5 di Gabrilollo

Città
terrinca

Già.... oggi ho partecipato come tubista ad una festa di allievi musicisti per banda... vedere quanti ragazzi iniziano il proprio percorso musicale è bellissimo. Io sono vecchio e dubito che riuscirò a fare "Esami" con la e grande...

Ma il piacere di "capire" le tecniche musicale e il gusto di suonare per la mia famiglia e non solo, saranno una grande soddisfazione...

Sono sicuro che grazie a voi il mio "compito" sarà un po piu lieve...

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!

Accedi per partecipare