http://affaritaliani...html?refresh_ce
http://geofon.gfz-potsdam.de/eqinfo/event.php?id=gfz2012kmtv
Avviata da
gianni22
Membro
Membro
Amministratore
L'ultimo link è molto interessante. Si potrebbe tracciare un istogramma data/numero di eventi per vedere se effettivamente stanno crescendo...
Membro
Interessante l'idea dell'istogramma ma forse esiste già.
Membro
Membro
Membro
Non sapevo che ieri ci fosse stata un altra scossa, cavolo, 4,5 ... da quello che ho capito sempre in Emilia.
Membro
Quando ho letto l'articolo non volevo crederci...
"E' sempre più vicino il giorno in cui, secondo la profezia dei Maya, dovremo salutare la nostra vita sulla Terra. O, almeno, la vita che conosciamo. Tra il progresso tecnologico e villaggi di bunker, c'è anche chi si ritira sulle montagne"
Dico, non ditemi che nessuno ha fatto progetti che traguardino il 21/12/2012 ... banalmente prenotare per la settimana bianca...
Membro
Se io determinassi un giorno a caso per la fine del mondo, potrei andare a ricercare una sciagura qualunque accaduta in qualche angolo remoto del mondo e chiamarla in causa.
In pochi sanno che ogni minuto sono presenti terremoti e altre catastrofi nel nostro pianeta, più o meno intense. La verità è che se succede alle Fiji non gliene frega a Libero o tgcom o altre ""autorevolissime"" fonti occidentali. Probabilmente se succedesse a casa di Belen, domani tutti i giornali ne parlerebbero. 😉
Il vero nemico dell'uomo siamo noi stessi. Vedi quello che è successo in America o in Cina.
E' un business che frutta tantissimo creare terrorismo e paura alle persone. D'altro canto in una trasmissione di 1 oretta su mediaset è più facile approfittare dell'handicap culturale della massa e mettere dubbi ed incertezze che non creare sapere.
Pensate a me. Ho studiato 5 anni di fisica per sentirmi dire "eh, ma in televisione fanno vedere documentari sul 2012 quindi può essere vero".
Insomma, noi scienziati siamo dei somari, e Giacobbo o quell'altra boiata su mediaset sono oro colato.
E' un po' come uno che va a "vedere" Allevi ... 😃
I gusti sono gusti. Ma molti ad esempio ignorano che il sig. Allevi, suona su uno strumento, il Bosendorfer 290 di Griffa (su cui ho avuto l'onore di suonare anche io) dove anche suonando carta grattata sembra tutto rose e garofani. 😃
Cosa hanno in comune i Maya con Allevi? Semplice, sono entrambi figli dell' oscurantismo moderno che stiamo vivendo nella nostra società in questi anni.
C'è youtube con una libreria di filmati formidabili ed introvabili, eppure lo impieghiamo per vedere lo scherzo della bambina fantasma.
Abbiamo intere commedie del nostro teatro del grande Eduardo De Filippo, e guardiamo i video dei tokio hotel.
Voi che ne pensate sinceramente? 😐
Membro
foster12 ha scritto:
C'è youtube con una libreria di filmati formidabili ed introvabili, eppure lo impieghiamo per vedere lo scherzo della bambina fantasma.
Abbiamo intere commedie del nostro teatro del grande Eduardo De Filippo, e guardiamo i video dei tokio hotel.
Voi che ne pensate sinceramente?
Generalizzare non va mai bene, infatti in questo forum sono linkati video veramente interessanti e che alcuni utenti hanno anche condiviso in prima persona. Questo ovviamente non è il mondo, ma un pezzo di mondo e non voglio avere la presunzione di essere un'esclusiva...ci saranno altri posti e altre persone che guarderanno la sostanza...almeno spero...
Membro
La "minaccia" Maya sarà passata ma la musica non cambia 🙁 ...ancora nel modenese ....
Membro
Ecco fatto 🙂
Un'app aiuta a tracciare i terremoti
Accelerometro del telefonino diventa un sismografo
Moderatore
Membro
http://www.quicomo.it/02/16/terremoto-a-como-2.html
.. anche Como