Volevo chiedervi alcuni dati tecnici e un vostro parere...
Ho notato sul mio Yamaha u3h che quando schiaccio il pedale destro tutti gli smorzatori si staccano dalle corde di un tot , tranne uno che si alza molto meno.....secondo me l'unico motivo può essere il feltro dove spinge la barra o solcato o consumato.. Site d'accordo?
Inoltre vi chiedo cortesemente alcuni dati.
1)Secondo voi di quanto dovrebbero staccarsi gli smorzatori dalle corde con il pedale premuto?
2) Dopo che lo smorzatore si è staccato dalla corda per effetto del pedale, di quanto dovrebbe ancora arretrare se premo il tasto( quindi azione del cucchiaino) ?
Potreste darmi una vostra impressione sulla prima parte della domanda e cioè':
Ho notato sul mio Yamaha u3h che quando schiaccio il pedale destro tutti gli smorzatori si staccano dalle corde di un tot , tranne uno che si alza molto meno.....secondo me l'unico motivo può essere il feltro dove spinge la barra o solcato o consumato.. Site d'accordo?
...certo che sale in ritardo rispetto a tutti gli altri smorzatori...altrimenti basterebbe avvitare la vite a farfalla sopra al pedale per farli arretrare tutti.
Ho tolto la meccanica ed era tutto ok. Quando la rimontavo nel piano lo smorzatore si alzava in ritardo...
Non era altro che la sbarretta di metallo dello Smorzatore troppo piegata in avanti e non faceva ritornare l'asta dello smorzatore nella posizione di riposo ma Un po sollevata ......quindi la barra del pedale lo toccava dopo gli altri.
Ok ma significa che qualcuno la ha piegata prima di te 🙂
Non si dovrebbero mai toccare in quel punto, se lo smorzo è quello piatto rirschio minimo ma negli altri casi avresti sicuramente perso lo smorzamento.
Che poi è strano, se con la meccanica rimossa erano tutti allineati ....mah