Studio Recording

PEDALE SUSTAIN IN MAINSTAGE

8 risposte 2.338 visite

Avviata da

Francesca

Membro

Membro

Messaggio iniziale di Francesca

Città
roma

Salve a tutti, sono in difficoltà. Sto provando a settare Mainstage 3 per utilizzarlo in performance live ma sto incontrando il seguente problema.

Il set con cui lavoro è questo

Tastiera pesata Korg SP 280

Macbook Air

Connessione fra tastiera e Mac con

Usb midi interface Roland UM-One

Imposto un concerto Patch List

trovo una prima cartella che chiamo col titolo del brano e comincio a fare sottocartelle

che chiamo strofa

ritornello 1

ecc ecc.

Esempio :

nella strofa imposto il piano elettrico e basta ( funziona tutto e sopratutto funziona il pedale Sustain)

nel ritornello imposto il piano elettrico e l'organo che suonano insieme

il problema è qui

Il pedale sustain non funziona nè per il piano nè per l'organo

Qualcuno mi può aiutare ?

Membro

Risposta 2 di Zaccaria

Città
Non disponibile

Non conosco ma così descritto mi sembra interessante come ambito...qualcuno può dare qualche info in più su MainStage, scusate il piccolo OT.

Membro

Risposta 5 di Francesca

Città
roma

Grazie, i problemi a cui ti riferisci è che se tieni premuto il sustain in una patch, a volte rimane incantato nella patch successiva , ma non è il mio problema. Grazie comunque

Membro

Risposta 6 di Exit

Francesca ha scritto:

Esempio :

nella strofa imposto il piano elettrico e basta ( funziona tutto e sopratutto funziona il pedale Sustain)

nel ritornello imposto il piano elettrico e l'organo che suonano insieme

il problema è qui

Il pedale sustain non funziona nè per il piano nè per l'organo

Se sfili l'organo va? Se si e aggiungi un altro strumento va lo stesso?

Membro

Risposta 9 di Exit

Visto che dici che

>nella strofa imposto il piano elettrico e basta ( funziona tutto e sopratutto funziona il pedale Sustain)

Mi sembra che il problema sia nella patch del ritornello, provare a rifarla ex-novo?

Insomma, mi sembra che dopo questa tua untima prova strofa e ritornello siano sostanzialmente uguali dal punto di vista della strmentazione e dell'impaso, no? Se no, prova ad equipararli...così inchiodiamo la patch 😃

Accedi per partecipare